Domenica 6 novembre su Italia 1 appuntamento con ‘Le Iene Inside’ | MondoTV 24
Connettiti con noi

Anticipazioni

Domenica 6 novembre su Italia 1 appuntamento con ‘Le Iene Inside’

Pubblicata

su

Torna domenica 6 novembre, in prime-time su Italia1, “Le Iene presentano: Inside”. Il secondo appuntamento dal titolo “Chi ha ucciso il sindaco Angelo Vassallo?” è interamente dedicato all’omicidio del sindaco di Pollica, nel Cilento, colpito da 9 colpi di pistola il 5 settembre del 2010. Un delitto che, tra tante piste, strani giri di droga, interrogatori, decine di esami del Dna, è rimasto insoluto per oltre 12 anni.

Con contenuti esclusivi fatti di nuove testimonianze, carte, indagini e ricostruzioni, l’inchiesta – di Giulio Golia e Francesca Di Stefano – cerca di far luce sulla vicenda ripercorrendo le tappe di quanto accaduto, alla luce delle tante domande che non trovano ancora risposta. Chi ha premuto il grilletto con così tanta ferocia? Il sindaco conosceva il suo assassino? E poi, fino a che punto sono coinvolte le forze dell’ordine nell’omicidio?

Angelo Vassallo, chiamato anche il sindaco pescatore, aveva 57 anni ed era un simbolo di un modello di sviluppo diverso in un territorio martoriato dalla speculazione edilizia e dalla criminalità organizzata.
Per il suo omicidio fu prima accusato, poi prosciolto definitivamente, Bruno Humberto Damiani, soprannominato il brasiliano per le sue origini, identificato come uno dei principali spacciatori di Acciaroli e con precedenti per reati di droga. Oggi, per la prima volta in tv, chiede ai microfoni di Giulio Golia di essere dimenticato.

L’estate appena trascorsa offre una svolta nel caso: l’iscrizione sul registro degli indagati di nove soggetti, e l’ipotesi che il sindaco non fece in tempo a denunciare alle autorità la scoperta di un traffico di droga che vedrebbe coinvolti imprenditori della zona, forze dell’ordine e gente appartenente a organizzazioni criminali camorristiche.

“Le Iene” tornano così su un caso già seguito in passato, tanto che alcuni dei servizi andati in onda nelle scorse stagioni sono entrati nelle carte dell’indagine. Giulio Golia e Francesca Di Stefano ripercorreranno tutti i passaggi, mostrando nuovi documenti, facendo ascoltare i racconti di chi ha vissuto gli ultimi giorni del sindaco, le parole della sua famiglia, e soprattutto, in esclusiva, le interviste ai principali indagati dell’inchiesta, che per la prima volta raccontano la loro verità. Infine, i risultati dell’inchiesta della Commissione Parlamentare Antimafia, che nell’ultimo anno e mezzo ha indagato sul caso parallelamente alla Procura.

Fare clic per commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anticipazioni

Venerdì 9 dicembre nuovo appuntamento su Rete 4 con ‘Quarto grado’

Pubblicata

su

Venerdì 9 dicembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre con il caso di Alice Neri, 32enne di Rami di Ravarino, in provincia di Modena, trovata carbonizzata il 18 novembre scorso nel bagagliaio della sua macchina.
Sono ancora tanti i punti oscuri che non tornano: dove si è recata dopo l’aperitivo con un collega? Aveva un appuntamento con qualcuno che l’ha tradita? E, ancora, a chi ha inviato il suo ultimo messaggio?

Al centro della puntata anche la vicenda di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio 2022.
Dopo aver ascoltato il marito Sebastiano Visintin, in Procura è stato interrogato anche l’amico speciale di Lily, Claudio Sterpin, che non crede al suicidio della donna e dichiara: «è stata assassinata».

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, nella scuola entra la ex fidanzata di Gianmarco, problemi di convivenza? Ecco cosa sta succedendo

Pubblicata

su

gianmarco petrelli

I casting nella scuola di Amici 22 continuano mettendo a rischio la permanenza degli allievi che stanno frequentando i corsi da settembre, Emanuel Lo in particolare in un daytime andato in onda nei giorni scorsi, ha messo in guardia la sua allieva Ludovica Grimaldi ventilandone la possibile sostituzione, se non avrà visto un immediato cambio di rendimento da parte della ballerina :

Ho chiesto alla produzione di poter effettuare un casting speciale solo per me, nella giornata di domani. […] E in più ho chiesto anche di ricevere il piazzamento in classifica dei miei allievi. Maddalena, Ludovica e Samu nelle gare di ballo svoltesi fino a questo momento in puntata, nell’eventualità di prendere provvedimenti conseguenti”

La  sostituta che piace molto stilisticamente al maestro è Claudia Laruccia, ex fidanzata di Gianmarco Petrelli che a giorni dovrebbe fare il suo ingresso nella scuola dato che nella registrazione della puntata del pomeridiano che andrà in onda domenica, Ludovica è stata eliminata. Problemi in vista per Gianmarco? Il ballerino nella scuola sta vivendo un flirt con Megan Ria, come reagirà nel ritrovarsi la ex fidanzata tra i coinquilini ? Claudia Laruccia tra l’altro è una vecchia conoscenza anche di Mattia Zenzola, nessuna implicazione sentimentale tra loro, ma i due si sono incrociati in una sfida lo scorso anno, vinta dal ballerino. A volte ritornano, sarebbe proprio il caso di dire, vedremo come andrà a finire.

LEGGI ANCHE

Paola Turci esce con il nuovo singolo “Caramella”. Info e data

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, Importante annuncio di Maria De Filippi, poi promette un regalo a un allievo della scuola, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

amici Maria De Filippi

Importante opportunità per gli allievi della scuola di Amici 22, nella registrazione della puntata del pomeridiano che andrà in onda domenica prossima, Maria De Filippi ha annunciato che nella puntata del 18 dicembre, l’ultima prima della pausa per le festività natalizie, vi sarà una gara di interpretazione. Per spiegare meglio come sarà questa gara cover, ha dunque fatto esibire Angelina e le ha fatto cantare Albachiara di Vasco Rossi su una melodia leggermente diversa. I cantanti cioè dovranno eseguire una cover scelta da loro da riarrangiare.

Ma non finisce qui, all’inizio della registrazione della puntata dell’11 dicembre, Maria De Filippi ha chiesto a Samuel cosa avesse sognato durante la notte. Il ballerino, il più giovane della classe, ha risposto di aver sognato un piccolo pappagallino. Così parlando, parlando, alla fine, la conduttrice ha fatto sapere all’allievo, che glielo regalerà per Natale. Sarà vero? Nel frattempo Samuel ha già deciso il nome, lo chiamerà William. Cosa succederà in casetta con il pappagallino da accudire oltre tutte le altre cose da fare? Samuel riuscirà a tener pulita la sua gabbia? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Elodie annuncia l’uscita del nuovo album “Ok. Respira”. Ecco la data

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231