Diritti TV Serie A, calcio in streaming e finisce l’era Sky?

di Andrea Emme

Pubblicato il 2020-06-26

Potrebbero esserci importanti novità in vista della Serie A dei prossimi anni. I mesi a venire, infatti, potrebbero essere decisivi per l’assegnazione dei diritti TV del campionato. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, si parla del bando della Serie A, al momento fermo in quanto Sky è in causa con la Serie A a causa …

article-post

Potrebbero esserci importanti novità in vista della Serie A dei prossimi anni.
I mesi a venire, infatti, potrebbero essere decisivi per l’assegnazione dei diritti TV del campionato.

Come riportato da Il Fatto Quotidiano, si parla del bando della Serie A, al momento fermo in quanto Sky è in causa con la Serie A a causa dell’ultima tranche di diritti non saldato durante l’epidemia. E il regolamento prevede che chi ha in corso contenzioni, non può partecipare alla gara.

Il bando prevede quattro offerte: per prodotto, per piattaforma, per intermediario o per un partner che dovrebbe realizzare il canale della Lega.

Tra le contendenti, Mediaset si è già tirata fuori; mentre potrebbe aggiungersi Amazon, che sta già trasmettendo le partite di Premier League su Twitch, in Inghilterra.
Intanto il Consiglio di Stato ha vietato a Sky l’acquisto di nuove esclusive online.

Pertanto, non è da escludere un’estensione di un anno dell’attuale contratto per far prendere tempo a Sky e alla Serie A.
Ci sono diverse variabili da considerare, ma la sensazione è che il calcio in futuro si muoverà sempre più in streaming.

 

 

 

LEGGI ANCHE:

UFFICIALE, la WWE approda su Discovery Italia. Ecco la programmazione

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche