Diritti TV Serie A, calcio in streaming e finisce l’era Sky?

Potrebbero esserci importanti novità in vista della Serie A dei prossimi anni.
I mesi a venire, infatti, potrebbero essere decisivi per l’assegnazione dei diritti TV del campionato.

Come riportato da Il Fatto Quotidiano, si parla del bando della Serie A, al momento fermo in quanto Sky è in causa con la Serie A a causa dell’ultima tranche di diritti non saldato durante l’epidemia. E il regolamento prevede che chi ha in corso contenzioni, non può partecipare alla gara.

Il bando prevede quattro offerte: per prodotto, per piattaforma, per intermediario o per un partner che dovrebbe realizzare il canale della Lega.

Tra le contendenti, Mediaset si è già tirata fuori; mentre potrebbe aggiungersi Amazon, che sta già trasmettendo le partite di Premier League su Twitch, in Inghilterra.
Intanto il Consiglio di Stato ha vietato a Sky l’acquisto di nuove esclusive online.

Pertanto, non è da escludere un’estensione di un anno dell’attuale contratto per far prendere tempo a Sky e alla Serie A.
Ci sono diverse variabili da considerare, ma la sensazione è che il calcio in futuro si muoverà sempre più in streaming.

 

 

 

LEGGI ANCHE:

UFFICIALE, la WWE approda su Discovery Italia. Ecco la programmazione


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Andrea Emme
Parliamo di: , , , ,