Diritti TV Mondiali di Calcio 2022: lotta tra Amazon, Sky e la RAI

Si profila una lotta davvero molto interessante per acquisire i diritti TV sui Mondiali di Calcio di Qatar 2022.

Amazon Prime Video e Sky, stanno cercando in tutti i modi di ottenere i diritti. Anche la RAI per avere la possibilità di trasmettere i mondiali di calcio in chiaro cerca di far valere i propri interessi.

Secondo quanto riferisce DavideMaggio.it Amazon dopo aver acquisito i diritti italiani del mercoledì di Champions League ha deciso di puntare sui diritti TV dei Mondiali di Calcio 2022.

Anche Sky ha acquistato dei diritti importanti per le Coppe Europee e punta sul conservare i diritti della Serie A, ma vorrebbe chiramente anche avere la possibilità di fare la sua parte per i Mondiali di calcio 2022.

La RAI come detto vorebbe cercare di trasmettere le partite in chiaro dopo la clamorosa esclusione dei Mondiali 2018. Sarebbe molto più defilata la posizione di Mediaset che aveva trasmesso proprio il mondiale di Russia 2018.

I mondiali di Qatar 2022 si disputeranno dal 21 novembre al 18 dicembre 2022, per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo di calcio, il torneo non si disputerà nel periodo estivo.

 

LEGGI ANCHE

WWE, Cesaro confessa la sua passione per la Juventus


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angelo Sorbello