Delogu, Fialdini e d’Urso verso Sanremo 2026? L’idea di Carlo Conti
Dal 24 al 28 febbraio 2026, Rai 1 trasmetterà la settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Alla conduzione e direzione artistica è confermato Carlo Conti, che proprio qualche settimana fa ha presentato al pubblico italiano il cast scelto per quella che dovrebbe essere la sua ultima volta al timone della kermesse canora.
Sul palco del Teatro Ariston, saliranno artisti come Arisa, Tommaso Paradiso, Patty Pravo, Malika Ayane e Fedez con Marco Masini. Spazio, poi, anche ai giovani nomi: da Eddie Brock e Nayt a Samurai Jay e LDA con Aka 7even. Insomma, il cast di quest’anno è decisamente variegato.
La co-conduzione
Una volta svelati i 30 big che parteciperanno, è partito, come di consueto, il toto-nomi su chi potrebbe affiancare Conti alla conduzione. Un nome molto chiacchierato è quello di Laura Pausini: la cantante potrebbe affiancare Carlo alla co-conduzione per tutte e cinque le serate.
Nel corso delle settimane sono stati fatti anche i nomi di Vanessa Incontrada, Annalisa, Clara e, addirittura, Samira Lui. Alcuni verosimili, altri decisamente improbabili. Nulla, però, ha ancora trovato conferma.
Il podio di Ballando con le Stelle verso Sanremo?
In queste ultime ore è stata pubblicata una nuova indiscrezione che sta facendo molto parlare. Secondo quanto svelato da Adnkronos, infatti, Carlo Conti vorrebbe come co-conduttrici al suo fianco il podio di Ballando con le Stelle 2025. La vincitrice Andrea Delogu, la seconda classificata Francesca Fialdini e la terza classificata Barbara d’Urso potrebbero salire sul palco dello show musicale più importante d’Italia e presentare una delle cinque serate.
Stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa, il conduttore avrebbe delle idee precise e potrebbe utilizzare proprio le vacanze natalizie per prendere una decisione ufficiale, iniziando a dare così una forma concreta all’impostazione del prossimo Festival.
“Qualcuno, apprende l’Adnkronos, assicura che dietro al silenzio del direttore artistico ci siano già delle idee precise che Conti non intende farsi bruciare a mezzo stampa prima di averne sondato concretamente la realizzabilità” conclude il sito.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!