Da PLL a Baby: 5 serie TV da guardare se hai visto Elite

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-29

A qualche mese dall’uscita della terza stagione di Elite, vi proponiamo alcune serie tv da vedere se state aspettando con impazienza la quarta stagione. 1) PRETTY LITTLE LIARS: se volete rimanere in tema adolescenza, misteri, amori e trepidazione, allora questa serie fa al caso vostro. Si tratta di una serie tv americana ideata da Marlene …

article-post

A qualche mese dall’uscita della terza stagione di Elite, vi proponiamo alcune serie tv da vedere se state aspettando con impazienza la quarta stagione.

1) PRETTY LITTLE LIARS: se volete rimanere in tema adolescenza, misteri, amori e trepidazione, allora questa serie fa al caso vostro. Si tratta di una serie tv americana ideata da Marlene King in cui thriller e giallo si incontrano nel teen drama.

Ci troviamo a Rosewood, in Pennsylvania, dove un gruppetto di cinque migliori amiche (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison)vengono  colpite dalla misteriosa scomparsa di una di loro. Le ragazze cominciano a ricevere strani messaggi firmati da “A“, da cui verranno minacciate e perseguitate. L’intera serie si baserà sui rapporti tra le protagoniste e sulla loro lotta contro “A”.

2) HOW TO GET AWAY WITH MURDER: conosciuto in Italia come “Le regole del delitto perfetto“, è la scelta perfetta per amanti del thriller alla ricerca di un sospettato.

Questa serie tv ruota attorno alla vita di cinque studenti di giurisprudenza (Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone) alle prese con un omicidio. Il gruppetto, attraverso uno stage, entrerà nella vita di un famoso avvocato e docente di diritto penale presso l’università di Philadelphia, Annalise Keating, che li aiuterà con l’omicidio grazie all’aiuto dei suoi associati Frank e Bonnie.

3) RIVERDALE: rimanendo in tema adolescenti, misteri e amicizie, non possiamo dimenticarci di uno degli show più apprezzati dal pubblico dei più giovani.

La serie prende vita a Riverdale, cittadina la cui immagine di perfezione viene tradita una serie di misteri, segreti e omicidi pronti a ritornare a galla. Un gruppo di ragazzi della Riverdale High (Archie Andrews, Jughead jones, Betty Cooper, Veronica Lodge, Cheryl Blossom e Kevin Keller tra gli altri) non avranno a che fare solo con drammi d’amore e d’amicizia, ma dovranno anche vedersela con i segreti della loro cittadina, cosa che renderà i loro ultimi anni di scuola tutto tranne che normali e tranquilli.

4) SKAM ITALIA: se invece volete rimanere in tema adolescenza e rapporti amorosi evitando misteri e omicidi, allora questa serie fa proprio per voi.

Skam Italia racconta la vita di alcuni studenti di un Liceo di Roma attraverso alcune clip giornaliere e messaggi dal punto di vista del protagonista. Ogni stagione ruota attorno a uno dei ragazzi, alle loro storie e ai loro segreti. Uno dei temi fondamentali è l’amore e le difficoltà che noi giovani incontriamo nell’amare una persona, come nel caso di Eva e Giovanni. Grazie alla contorta storia d’amore tra Martino e Niccolò, la serie parla anche di sessualità, di diversità e della paura di essere giudicati. La storia di Eleonora e Edoardo, invece, incarna la paura del diverso, la paura di amare e di essere feriti. Grazie alla quarta stagione (ancora non uscita) potremo entrare nel mondo di Sana, un mondo in cui religione e realtà non sempre vanno d’accordo.

5) BABY: simile a Skam italia, Baby racconta la storia d’amicizia di due ragazze della Roma Bene completamente diverse tra di loro, Chiara e Ludovica. La loro vita, apparentemente perfetta,nasconde in realtà una seconda vita fatta di insicurezze, timori, pressioni e rabbia, che porteranno le due ragazze ad entrare in contatto con persone sbagliate, finendo nel giro della prostituzione.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche