Da domani (1° luglio), bonus vacanze, limite contanti e obbligo Pos

di Marco Macri

Pubblicato il 2020-06-30

Da domani 1° luglio scattano alcune misure messe in campo dal Governo per aiutare l’economia dopo l’emergenza Coronavirus. Per i dipendenti arriva il taglio del cuneo fiscale, che si traduce in un aumento in busta paga fino a 100 euro in più al mese per chi non supera 40.000 di ISEE. Scende il tetto dei …

article-post

Da domani 1° luglio scattano alcune misure messe in campo dal Governo per aiutare l’economia dopo l’emergenza Coronavirus. Per i dipendenti arriva il taglio del cuneo fiscale, che si traduce in un aumento in busta paga fino a 100 euro in più al mese per chi non supera 40.000 di ISEE. Scende il tetto dei contanti che non potrà superare 2.000 euro. Obbligo per i professionisti di accettare pagamenti con pos e carta di credito e superbonus al 110% per chi decide di ristrutturare.

Dal 1° di luglio, chi opterà per una vacanza in Italia potrà usufruire del bonus vacanze. Le famiglie con Isee entro i 40mila euro (che ora si può fare anche precompilata sul sito dell’Inps) potranno chiedere un bonus da 500 euro se il nucleo è di almeno 3 persone, 300 con 2 persone e 150 euro per i single, per pagare strutture ricettive come alberghi, b&b o campeggi.

FONTE: ANSA.IT

Marco Macri

Potrebbe interessarti anche