Concerto Primo Maggio, BigMama e il toccante discorso alle nuove generazioni, ecco le sue parole

La rapper BigMama, alla conduzione dell’opening del Concertone del Primo Maggio insieme a Noemi e Ermal Meta, ha rivolto al pubblico presente un toccante discorso. Ecco le sue parole.

BigMama al Concertone del Primo Maggio

La cantante icona del “body positive”, dopo la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con “La rabbia non ti basta“, ha aperto quest’oggi il concerto del Primo Maggio presentando i cantanti sul palco insieme ai due conduttori Noemi e Ermal Meta.

A colpire il pubblico presente al Circo Massimo nonostante la pioggia, oltre alla straordinaria esibizione con un mash- up di “Work bitch” di Britney Spears e “Fa strano” e dei suoi successi “Cento occhi” e “La rabbia non ti basta”, sono state le parole toccanti pronunciate dall’artista in apertura. Parole, le sue, che parlano di fallimento ma anche di grande voglia di rivalsa rivolte alle nuove generazioni.

“Ragazzi, sbagliare è umano, fallire è prezioso. Sarà l’ambizione a muovere il mondo. Credere nei propri sogni salva”.

Con queste parole BigMama ha esordito sul palco davanti ad pubblico commosso e presente nonostante il brutto tempo.

“Ci ripetono incessantemente di non mollare, di non arrenderci, di lottare fino in fondo. Ma siamo figli di un’epoca che teme di non farcela, che vede nell’errore una colpa anziché un’opportunità di crescita. Sbagliare non è solo umano, ma necessario. La perfezione, con la sua implacabile richiesta di eccellenza, ci allontana dalla nostra umanità, ci sottrae la preziosità del fallimento. Eppure, è proprio nel fallimento che troviamo la linfa per nutrire i nostri sogni, la forza per perseverare. Io lo chiamo desiderio di rivalsa”, ha poi aggiunto la cantante che ha voluto ripercorrere gli inizi della sua carriera, quando nessuno voleva ascoltare le sue canzoni.

“La sfida di risorgere dalle ceneri delle delusioni, di riaffermare la propria fede nei propri talenti e nel proprio destino. Quanti ostacoli ho incontrato nel mio percorso? Quante volte mi sono ritrovata a suonare per poche persone, a incassare critiche e a inciampare in contestazioni? E quante volte ancora succederà? Spero poche, ma so che sarà parte integrante del mio cammino.”

“La passione per la musica è più forte di qualsiasi giudizio esterno. È la fiamma che arde dentro di noi, che ci spinge a superare le avversità e a non smettere mai di credere nei nostri sogni. Sbagliare è umano, fallire è prezioso. Sono i nostri sogni, la nostra ambizione, a muovere il mondo. E credere in essi è ciò che ci salva dall’inaridire dell’anima e dalla mediocrità della vita. Sarà la vostra ambizione che muoverà il mondo. Credere nei propri sogni salva”.

Le sue parole, pronunciate con la stessa sincerità con cui fino ad ora l’artista si è esposta su temi importanti, risuonano oggi più che mai come un grido di ribellione verso una società che insegue il mito del perfezionismo. BigMama invita invece le nuove generazioni, vittime del giudizio altrui che vivono costantemente l’ansia del confronto, a fare della propria unicità il proprio punto di forza, a vivere il fallimento come un fatto fisiologico e non patologico della propria esistenza ma anzi a riscoprilo come preziosa fonte di crescita.

Credere in se stessi e nei propri sogni è, oggi più che mai, la vera conquista.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

 

 

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,