Comagatte contro Roberryc “ha provocato il pubblico”, arriva la risposta dell’influencer

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-07

L’episodio ha fatto molto discutere nelle ultime ore, l’influencer Roberryc si è lanciata durante una serata sul pubblico subendo palpeggiamenti e molestie da parte di alcuni ragazzi. Gesto condannato da tutti e in parte stigmatizzato dall’influencer, che ha fatto ben intendere di non voler passare da vittima. La faccenda si sarebbe potuta chiudere così, ma …

article-post

L’episodio ha fatto molto discutere nelle ultime ore, l’influencer Roberryc si è lanciata durante una serata sul pubblico subendo palpeggiamenti e molestie da parte di alcuni ragazzi. Gesto condannato da tutti e in parte stigmatizzato dall’influencer, che ha fatto ben intendere di non voler passare da vittima. La faccenda si sarebbe potuta chiudere così, ma la rapper Comagatte, dimenticando la solidarietà femminile si è schierata contro Roberryc accusandola di essersela cercata. Una espressione che riporta indietro nel tempo, e che giustificherebbe le molestie davanti a una provocazione, più che altro la rapper accusa l’influencer di aver volontariamente provocato il pubblico e di non averlo saputo gestire, queste le sue parole :

Questa è la dimostrazione di quanto si può essere belle ma stupide. Cioè tu hai un potere ammaliante sul pubblico. Cos’è questo potere e a cosa serve? Tu sei bella, puoi vendere la tua immagine come vuoi, hai l’hype perché sei stata con gente famosa, hai la credibilità della fitness girl. Come puoi usare questo potere ammaliante? Puoi usarlo studiando da vicino il tuo pubblico maschile. Non immagino quante richieste hai in dm e nella vita reale, quindi sei già preparata a gestire il tuo pubblico. Ora mi spiegate perché avete questa cosa di compiacere il vostro pubblico maschile in questo modo? Perché non sapete fare altro sul palco? Qual è il vostro talento? Io dico, vi volete far rispettare? Questo non è testare la parità di sesso […] un conto è una cantante o una ballerina che fa il suo show, acquisisce la fiducia del pubblico, si tuffa e ha una brutta esperienza. Lì dico “mi dispiace, che m*rda il pubblico italiano”, un altro conto è alimentare il desiderio del tuo pubblico poco prima di tuffarti […] Prima di tuffarti sul palco ti sei girata e hai fatto vedere il tuo corpo. Cosa ti aspetti? Cavalcate un’onda di eiaculazione di sti ragazzini online e non ve la sapete gestire… come sempre “.

Sotto il post purtroppo e ci teniamo a sottolineare purtroppo, un sfilza di commenti a favore da parte delle donne, per le quali l’influencer ha sbagliato seguendo il concetto medievale che se ci si veste in un certo modo la molestia è giustificabile. Roberryc sentitasi chiamare in causa e leggendo i commenti contro di lei ha commentato il post, ecco le sue parole :

Quindi secondo il suo ragionamento e secondo il ragionamento di tante persone , un’attrice per adulti è tenuta a farsi stuprare perché lei per campare fa quello dalla mattina alla sera e deve aspettarselo ? Colpa sua che non ha studiato il suo pubblico prima di lanciarsi ? Condanniamo lei per questo ? Dal medioevo è tutto”

Cosa ne pensate ?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche