COLPO DI SCENA, BARBARA D’URSO A L’ISOLA DEI FAMOSI ?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-09

Da pochi giorni è arrivata l’indiscrezione di Ilary Blasi confermata alla guida della nuova edizione de L’ Isola dei Famosi e già da Cologno Monzese arrivano venti che indicherebbero Barbara D’Urso come candidata alla conduzione dell’ adventure show di Canale 5, questo  è quanto si apprende dal settimanale NuovoTV, il motivo? A Mediaset nonostante il …

article-post

Da pochi giorni è arrivata l’indiscrezione di Ilary Blasi confermata alla guida della nuova edizione de L’ Isola dei Famosi e già da Cologno Monzese arrivano venti che indicherebbero Barbara D’Urso come candidata alla conduzione dell’ adventure show di Canale 5, questo  è quanto si apprende dal settimanale NuovoTV, il motivo? A Mediaset nonostante il ridimensionamento degli spazi di Barbara D’Urso non sono piaciute le voci di una migrazione verso altri lidi televisivi della conduttrice partenopea che sperano di arrestare con la candidatura della padrona di casa di Pomeriggio 5 al timone del reality che dovrebbe ripartire a ridosso della fine del Grande Fratello Vip o alla fine del medesimo.

Si tratterebbe ovviamente di un clamoroso colpo di scena con Ilary Blasi che si vedrebbe soffiare sotto il naso un programma a cui aveva già deciso di dare un suo imprinting alleggerendolo di qualche sovrastruttura che aveva trovato pesante e cambiando opinionisti e inviato cercando di costruire un cast fortissimo per rilanciare un reality che nell’ultima edizione ha patito i contraccolpi di uno share non sempre amico. Quale sarà la contropartita per Ilary Blasi? Il pubblico ancora la rimpiange alla guida del Grande Fratello Vip sarà la bionda conduttrice romana a subentrare ad Alfonso Signorini nella prossima edizione del reality ? Un valzer di conduttori di cui a fare le spese sarebbe lo stesso Signorini che si ritroverebbe senza programma.

Possibile che per trattenere la D’Urso Mediaset sia disposta a spostare tanti tasselli per costruire il puzzle? L’ operazione sembrerebbe alquanto bislacca anche perchè dopo aver tanto osteggiato la D’Urso Mediaset si ritroverebbe a fare dei passi indietro quasi ad ammettere di aver sbagliato, non solo, la conduttrice partenopea era stata allontanata dal Grande Fratello Nip perchè accusata di aver ridotto il reality a uno spin-off dei suoi salotti televisivi. Pertanto con tutto il rispetto per NuovoTV che ha veicolato la notizia continuiamo a rimanere un pò perplessi sulla reale messa in atto di un piano del genere. Staremo a vedere

LEGGI ANCHE

Amici 21, Raimondo Todaro “Con Alessandra Celentano divergenze di opinione, ma stima reciproca”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche