Clizia rompe il silenzio dopo la denuncia del suo ex marito: Le sue parole

Contenuti dell'articolo

La recente disputa tra Clizia Incorvaia e il suo ex marito, Francesco Sarcina, ha portato alla luce una delicata questione riguardante l’esposizione dei minori sui social tipo Instagram. Sarcina ha accusato la Incorvaia di sfruttare l’immagine della loro figlia Nina per ottenere profitti economici, una denuncia che ha suscitato una forte reazione da parte dell’influencer.

La reazione di Clizia alle accuse


Incorvaia, attraverso il suo profilo Instagram, ha respinto con veemenza le accuse, sottolineando il suo amore per la figlia e la sua preoccupazione per il benessere della bambina. “Sono una persona che ama profondamente sua figlia. E so che, nonostante la fine di un matrimonio, lei è una bambina meravigliosa, serena, risolta, felice” ha dichiarato Incorvaia, esprimendo il suo disappunto per il fatto che la figlia possa essere coinvolta in una disputa mediatica. “Provo un senso di vergogna davanti a chi, pur di colpire l’altro genitore, non riflette sul danno che potrà provocare a un figlio che un giorno leggerà tutto questo. Le parole restano, e feriscono più dei fatti.”

La protezione della figlia

L’influencer ha spiegato di aver mantenuto il silenzio fino ad ora per proteggere la figlia dall’attenzione mediatica. “Se io, fino ad oggi, ho taciuto e ho omesso l’impossibile, l’ho fatto solo per proteggere mia figlia. Per evitarle di finire in un vortice mediatico, per non farle leggere certe cose sui giornali o sentirle nei talk show. E soprattutto per non compromettere l’idea che potrà avere di suo padre.”

La volontà di Clizia di condividere i momenti quotidiani con la sua famiglia

La Incorvaia ha anche affrontato direttamente l’accusa di sfruttamento dell’immagine della figlia, chiarendo che la sua intenzione è sempre stata quella di condividere momenti di vita familiare in modo rispettoso. “Condividere piccoli momenti della nostra quotidianità, sempre in modo rispettoso, non vuol dire esporla o sfruttarla, ma raccontare una realtà familiare autentica, come tante altre madri fanno ogni giorno, anche fuori dai social. Ho sempre fatto in modo che la sua presenza online fosse misurata, rispettosa e mai forzata, consapevole che oggi essere genitori significa anche proteggere l’identità digitale dei propri figli. È una forma di amore silenziosa, ma fondamentale.”

Il suo ruolo di genitore

Infine, Clizia ha concluso dicendo:

“Rispetto il ruolo del padre e continuerò sempre a mettere al centro il benessere di nostra figlia, nella convinzione che educare all’equilibrio tra vita reale e digitale sia oggi parte della nostra responsabilità genitoriale. Essere genitori vuol dire anche sapersi fermare un passo prima del dolore altrui. Vuol dire: Amare più della rabbia. E io continuerò a scegliere questo, sempre.”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Francesca Pitzalis
Parliamo di: ,