Clamoroso, esonerato Jose Mourinho: non è più l’allenatore del Tottenham
José Mourinho è stato esonerato dall’incarico di allenatore del Tottenham. La notizia è subito circolata nella mattinata di lunedì 19 aprile 2021. Allo Special One è stato fatale il pareggio, per 2-2 con l‘Everton di Carlo Ancelotti e la difficile situazione di classifica del Tottenham, dove in Premier League si trovano al settimo posto in classifica, addirittura a meno 22 punti dal Manchester City capolista.
Inoltre, gli Spurs sono anche a cinque lunghezze dalla zona Champions League. Ecco il comunicato ufficiale del Tottenham:
“Il club può oggi annunciare che José Mourinho e il suo staff tecnico Joao Sacramento, Nuno Santos, Carlos Lalin e Giovanni Cerra sono stati sollevati dai loro compiti”.
L’allenatore portoghese paga anche la clamorosa eliminazione dall’Europa League arrivata per mano della Dinamo Zagabria. La decisione dell’esonero di Mourinho è arrivata a sorpresa, anche perché giunge a soli due giorni dal confronto con il Southampton in campionato e a 6 giorni dall’importante finale di Carabao Cup contro il Manchester City di Guardiola.
Da diverse settimane si vociferava di un suo possibile addio a fine stagione, ma il club londinese ha anticipato i tempi anche per cercare di dare una scossa importante alla squadra, in vista del finale di stagione.
Mourinho era alla guida del Tottenham dal novembre 2019, quando era subentrato al posto di Mauricio Pochettino.
La panchina sarà affidata fino al termine della stagione all’allenatore dell’Under 23 Ryan Mason. Dopo ogni scenario possibile è aperto, al Tottenham sono già stati accostati diversi tecnici per la prossima stagione, tra cui circola anche il nome di Max Allegri.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!