Ciclismo Milano-Sanremo: orari, percorso e in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-03-17

Sabato 19 marzo si corre una delle classiche del ciclismo, ovvero l’ edizione numero 113 della Milano-Sanremo. Anche quest’anno ci saranno i migliori corridori del panorama internazionale a giocarsi la vittoria: Tadej Pogacar, Julian Alaphilippe, Wout Van Aert, Sonny Colbrelli e Filippo Ganna. La grande novità del percorso sarà la partenza in una sede d’eccezione, che ha …

article-post

Sabato 19 marzo si corre una delle classiche del ciclismo, ovvero l’ edizione numero 113 della Milano-Sanremo. Anche quest’anno ci saranno i migliori corridori del panorama internazionale a giocarsi la vittoria: Tadej Pogacar, Julian Alaphilippe, Wout Van Aert, Sonny Colbrelli e Filippo Ganna. La grande novità del percorso sarà la partenza in una sede d’eccezione, che ha fatto la storia delle due ruote: il Velodromo Vigorelli.

La sede delle Sei Giorni di Milano, storico evento del ciclismo su pista fino agli anni ’80. Dopo 2 anni di assenza torna il Passo del Turchino, posto a metà dei 293 km previsti. Il finale ospiterà le storiche salite di Capo Mele, Capo Cervo, Capo Berta, fino ad arrivare alla Cipressa e poi al Poggio, dopo il quale mancheranno solo 6 km all’arrivo. Rai2 offrirà la diretta in chiaro dalle ore 14.00. Su Eurosport2 invece, la diretta integrale dalle ore 9.30. Di seguito il programma della Milano-Sanremo 2022, con tutte le informazioni per seguire la corsa in diretta tv e streaming.

Partenza: ore 10.00
Arrivo: ore 16.50-17.30

Diretta tv: in chiaro su Rai2 dalle 14.00, diretta integrale per gli abbonati su Eurosport 2 dalle 9,30
Diretta streaming: RaiPlay dalle 14.00, Eurosport Player, Discovery+, SkyGo, DAZN, NowTV dalle 9.30

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche