Ciclismo, Giro delle Fiandre: orari e come seguirlo in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-03-31

Domenica 3 aprile 2022 con il giro delle Fiandre iniziano ufficialmente le classiche del Nord del ciclismo che a questo punto vede la sua stagione entrare sempre di più nel vivo. Sono 273 km con partenza da Anversa e ben 18 muri arcigni da affrontare, tutti ammassati nella seconda metà di gara.  I corridori dovranno percorrere anche …

article-post

Domenica 3 aprile 2022 con il giro delle Fiandre iniziano ufficialmente le classiche del Nord del ciclismo che a questo punto vede la sua stagione entrare sempre di più nel vivo. Sono 273 km con partenza da Anversa e ben 18 muri arcigni da affrontare, tutti ammassati nella seconda metà di gara. 

I corridori dovranno percorrere anche una quindicina di km in pavè, lo scollinamento sull’ultima asperità è situato a più di 10 km dall’arrivo. Andiamo a scoprire nel dettaglio il programma del Giro delle Fiandre 2022, gli orari e la copertura televisiva dell’evento.

PROGRAMMA GIRO DELLE FIANDRE

Domenica 3 marzo 2022

Orario di partenza: 10.00; arrivo per le ore 17:00 circa

DOVE VEDERE LA GARA IN TV E IN STREAMING

Diretta TV: Rai Sport dalle ore 10:00 e poi trasferimento su Rai 2 alle ore 15:00; su Eurosport 1 diretta dalle ore 10:00
Diretta streaming: Eurosport Player, Sky Go, Discovery +, GCN, Tim Vision, Rai Play

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche