Ciclismo, Europei maschili prova elite uomini: orari, percorso e in TV

Si chiudono oggi, domenica 12 settembre, gli Europei di ciclismo a Trento. La rassegna si concluderà con la prova più importante, la gara in linea Elite maschile.

In strada tra i migliori corridori del mondo, con l’Italia che cercherà di dire la sua, anche se la concorrenza sarà spietata. La prova è di 179 km con partenza e arrivo in Piazza Duomo a Trento. Percorso diviso in 2 parti, in linea fino al Monte Bondone, poi finale in circuito da ripetere 8 volte.

Sarà una gara interessante, con oltre 3000 metri di dislivello. Subito dopo la partenza si sale leggermente verso Cadine e Vezzano, poi breve salita per arrivare a Vigo Cavedine che anticipa il Monte Bondone. La salita inizia attorno al km 50 e verrà scalata fino alla località di Candriai.

Seguono 14 km di discesa e poi si entra nel circuito finale che è di 13 km da percorrere 8 volte con la salita di Povo, 3.6 km al 4.7% di pendenza media, con ultimo scollinamento a 9 km dal traguardo. Tra i favoriti il vincitore dell’ultimo Tour de France Tadej Pogacar, il connazionale Matej Mohoric, i belgi Remco Evenepoel e Dylan Teuns. Tra gli svizzeri Marc Hirschi e Gino Mader, mentre in casa Francia attenzione a Benoit Cosnefroy. Poi ci saranno Peter Sagan e Zdenek Stybar e Bauke Mollema. L’Italia spera in Ulissi, Moscon, Bagioli, Cattaneo, Trentin e Colbrelli.

La corsa partirà alle 12.45, con arrivo previsto a Trento tra le 16.45 e le 17.10. Direttamente a pagamento su Eurosport 1, canale 210, dalle 13.15, in streaming su Eurosport Player, Discovery Plus e Dazn.

Diretta in chiaro dalle 12.30 su Raisport Hd, canale 57, con passaggio su Rai Due dalle 14. In streaming si potrà seguire su Raiplay.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: ,