“Ci son cascato di nuovo”, Achille Lauro ci ha stupiti ancora con il nuovo album “1990” . RECENSIONE

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-07-25

L’ha fatto di nuovo, Achille Lauro è riuscito anche questa volta a stupire tutti con il suo nuovo album “1990”. Ripescando grandi successi della musica dance anni 90 e riproponendoli nella sua versione tutta originale e nel suo stile, ha sfornato un disco fresco e che mancava in questa estate 2020. L’album contiene 7 remake …

article-post

L’ha fatto di nuovo, Achille Lauro è riuscito anche questa volta a stupire tutti con il suo nuovo album “1990”. Ripescando grandi successi della musica dance anni 90 e riproponendoli nella sua versione tutta originale e nel suo stile, ha sfornato un disco fresco e che mancava in questa estate 2020.

L’album contiene 7 remake di grandi classici, che entrano in testa facilmente e che riescono a farti ritornare in un attimo nel passato ma con sonorità che mirano al futuro.

SCAT MEN è sicuramente quella che più rispecchia questa cosa, il ritornello fa ballare, fa pensare subito a gli anni 90 e alla musica dance e la collaborazione nel brano di Ghali e Gemitaiz sembrano essere azzeccate.

Poi c’è SWEET DREAMS che negli anni l’abbiamo sentita in tutte le salse, sono state fatti moltissimi remake, ma mancava quello di Lauro che è riuscito a fare suo il brano e tirare fuori una versione molto originale, poi il ritornello cantato da Annalisa è davvero eccezionale.

Quando venne annunciata la tracklist dell’album e si era appreso del remake di BLU famosissimo pezzo degli Eiffel 65 ( che tra l’altro sono presenti anche adesso nel brano) si era pensato subito ad una canzone che ci avrebbe fatto ballare tutta l’estate, visto anche la versione originale che ha fatto davvero ballare la generazione degli anni 90.

Ma forse per Achille Lauro questo era troppo banale, non è nel suo stile e a sorpresa ha tirato fuori una versione molto lenta e dalle sonorità tranquille. Che dire? Ci son cascato di nuovo…. è impossibile prevedere quello che passa nella testa di Lauro, un artista che forse mancava nel panorama musicale Italiano, piano di talento e di originalità, che sta riscuotendo sempre più successo.

Nell’album sono prenti anche I WANNA BE AN ILLUSION con Benny Benassi, YOU AND ME con Alexia e Capo Plaza, SUMMER’S IMAGINE con Madsimo Pericolo e 1990 già pubblicata verso la fine del 2019.

Su Spotify è presente anche una versione Deluxe nella quale ci sono anche degli skit tra una canzone e l’altra.

 

 

LEGGI ANCHE…

Il padre di Achille Lauro: “Ha toccato con mano la disperazione, ma non è un drogato”

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche