Chiara Galeazzo il duro sfogo social, “Basta giudicare i corpi altrui”, ecco cosa ha dichiarato

La cantante Chiara Galeazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor, si è lasciata andare ad un duro sfogo social in seguito alle tante domande e commenti ricevuti riguardanti il suo attuale aspetto fisico.

Chiara Galeazzo contro gli haters, “Basta giudicare i corpi altrui”

Non è la prima volta che i social e il web in generale diventano luogo per veicolare messaggi sbagliati e decisamente diseducativi verso le nuove generazioni. E anche il caso che ha visto negli ultimi giorni coinvolta Chiara Galeazzo non è meno riprovevole degli altri.

Proprio negli ultimi giorni infatti la cantante, vincitrice ad X Factor nel 2012, si è trovata al centro di un’ondata di critiche da parte di alcuni utenti web circa il suo cambiamento fisico.

Questo perchè la cantante solo negli ultimi mesi ha ripreso a condividere via social la sua quotidianità e dunque in molti, sorpresi dal suo cambiamento fisico, si sono sentiti legittimati a chiederle con insistenza se fosse dimagrita, a quale dieta si fosse sottoposta, ecc.. tutti commenti che la cantante ha ammesso di non aver gradito, ritenendo il tutto molto fuori luogo.

Ma i chiarimenti non sono mai abbastanza (come i fastidi in questo caso!) e così la cantante si è trovata costretta a tornare sull’argomento in alcuni video pubblicati sul suo canale Tik Tok.

“Sono un po’ stranita da tutto. Da qualche mese sono più presente e mi faccio vedere di più. Questa cosa è stata accompagnata da un mio cambiamento fisico che è venuto naturale, anche per il fatto che sono passati anni ed è normale che io non sia la stessa di undici anni fa. Quindi arrivano commenti del tipo ‘ma dov’è finita la vera te goffa e genuina?’ o ‘i pantaloncini sono troppo corti’.  Ma perché una persona non può evolvere, curare sé stessa e cambiare? Smettiamola di fare domande inopportune e di giudicare i corpi altrui. Da quando sono ‘così’, ma ‘così’ come? Comunque non ho mai ricevuto così tante domande: “Ma che dieta ai fatto?”, “Ma quanto sei dimagrita?”. Poi mi dicono ‘mangia’, dando per assodato che io non mangi. Non frega a nessuno di quello che dico o canto. Tutto un giudizio su come sono diventata.”, ha dichiarato.

E poi ancora: “E’ un mondo di grassofobici, c’è qualcosa che non va”

“Non è che sono diventata chissà come, sono cresciuta ed è normale cambiare”, ha precisato poi Chiara dichiarandosi amareggiata per simili situazioni, a parer suo riconducibili ad un modo sbagliato di approcciare a determinate tematiche:

“Basta, smettetela, è un mondo di grassofobici. Vederlo da fuori è una cosa, ma osservarlo riportato su sé stessi è assurdo. Per fortuna ho un’età e non sono fragile, così posso sopportare i giudizi sul mio corpo. Quando mi dicono ‘cosa ti è successo?’, cosa devo rispondervi? Sono veramente pensierosa su questo argomento e credo ci sia qualcosa che non va, in generale proprio, nel modo di approcciare al giudizio sui corpi degli altri”.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: