venerdì, Giugno 28, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Chiara Galeazzo il duro sfogo social, “Basta giudicare i corpi altrui”, ecco cosa ha dichiarato

La cantante Chiara Galeazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor, si è lasciata andare ad un duro sfogo social in seguito alle tante domande e commenti ricevuti riguardanti il suo attuale aspetto fisico.

Chiara Galeazzo contro gli haters, “Basta giudicare i corpi altrui”

Non è la prima volta che i social e il web in generale diventano luogo per veicolare messaggi sbagliati e decisamente diseducativi verso le nuove generazioni. E anche il caso che ha visto negli ultimi giorni coinvolta Chiara Galeazzo non è meno riprovevole degli altri.

Proprio negli ultimi giorni infatti la cantante, vincitrice ad X Factor nel 2012, si è trovata al centro di un’ondata di critiche da parte di alcuni utenti web circa il suo cambiamento fisico.

Questo perchè la cantante solo negli ultimi mesi ha ripreso a condividere via social la sua quotidianità e dunque in molti, sorpresi dal suo cambiamento fisico, si sono sentiti legittimati a chiederle con insistenza se fosse dimagrita, a quale dieta si fosse sottoposta, ecc.. tutti commenti che la cantante ha ammesso di non aver gradito, ritenendo il tutto molto fuori luogo.

Ma i chiarimenti non sono mai abbastanza (come i fastidi in questo caso!) e così la cantante si è trovata costretta a tornare sull’argomento in alcuni video pubblicati sul suo canale Tik Tok.

“Sono un po’ stranita da tutto. Da qualche mese sono più presente e mi faccio vedere di più. Questa cosa è stata accompagnata da un mio cambiamento fisico che è venuto naturale, anche per il fatto che sono passati anni ed è normale che io non sia la stessa di undici anni fa. Quindi arrivano commenti del tipo ‘ma dov’è finita la vera te goffa e genuina?’ o ‘i pantaloncini sono troppo corti’.  Ma perché una persona non può evolvere, curare sé stessa e cambiare? Smettiamola di fare domande inopportune e di giudicare i corpi altrui. Da quando sono ‘così’, ma ‘così’ come? Comunque non ho mai ricevuto così tante domande: “Ma che dieta ai fatto?”, “Ma quanto sei dimagrita?”. Poi mi dicono ‘mangia’, dando per assodato che io non mangi. Non frega a nessuno di quello che dico o canto. Tutto un giudizio su come sono diventata.”, ha dichiarato.

E poi ancora: “E’ un mondo di grassofobici, c’è qualcosa che non va”

“Non è che sono diventata chissà come, sono cresciuta ed è normale cambiare”, ha precisato poi Chiara dichiarandosi amareggiata per simili situazioni, a parer suo riconducibili ad un modo sbagliato di approcciare a determinate tematiche:

“Basta, smettetela, è un mondo di grassofobici. Vederlo da fuori è una cosa, ma osservarlo riportato su sé stessi è assurdo. Per fortuna ho un’età e non sono fragile, così posso sopportare i giudizi sul mio corpo. Quando mi dicono ‘cosa ti è successo?’, cosa devo rispondervi? Sono veramente pensierosa su questo argomento e credo ci sia qualcosa che non va, in generale proprio, nel modo di approcciare al giudizio sui corpi degli altri”.

 

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI