Chiara Ferragni volta pagina: nuova collezione 2025 dedicata ai cuori infranti ma scoppia la polemica, ecco perché

Chiara Ferragni è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo mesi segnati da difficoltà personali e professionali, l’imprenditrice digitale torna sotto i riflettori con un’operazione di rebranding totale e una nuova collezione moda che promette di far parlare di sé. Il debutto ufficiale è fissato per giovedì 18 settembre 2025, e il concept è chiaro: ripartire dal cuore – soprattutto se spezzato.

Una nuova Chiara Ferragni: amore, rebranding e un nuovo inizio

La rinascita di Chiara Ferragni passa attraverso due fronti: la sfera privata e quella professionale. Archiviata la crisi con Fedez, al suo fianco c’è ora Giovanni Tronchetti Provera, giovane erede dell’omonima dinastia industriale. Un nuovo amore che procede “a gonfie vele” e che si riflette anche nel cambio radicale della sua immagine pubblica.

L’addio all’iconico logo con l’occhio, agli accessori cult e ai gioielli che hanno definito il suo stile negli ultimi anni segna una netta rottura con il passato. Il messaggio è chiaro: Chiara vuole (e deve) ricominciare da capo.

Nasce la collezione “per cuori infranti”: Ferragni si reinventa

La nuova linea, sviluppata in collaborazione con il duo creativo Rivoluzione Romantica – formato dai designer Edoardo Bertuccioli e Alberto Albani – è un omaggio a chi ha sofferto per amore. T-shirt, felpe e accessori riportano frasi malinconiche e ironiche che parlano di delusioni, addii e speranze tradite. Ogni capo è pensato per raccontare emozioni autentiche, con quel tocco pop che ha sempre caratterizzato il brand Ferragni.

Ma il vero elemento distintivo è il lancio del “Club Illusi per Sempre”, un progetto parallelo alla collezione, con tanto di tessera esclusiva e una community dedicata a chi ha vissuto il dolore di un amore non corrisposto. La stessa Chiara ne è la prima socia onoraria.

“L’amore ci spezza, ci fa piangere, eppure lo rincorriamo come se fosse il nuovo drop del secolo”, scrive Ferragni nelle sue storie su Instagram.
“Questa collezione è per chi sa che innamorarsi è la vera rivoluzione: dolorosa, ironica, irresistibile.”

Ma qualcosa non torna: accuse di plagio da parte del web

Nonostante l’entusiasmo dei fan, le polemiche non hanno tardato ad arrivare. Il magazine MowMag ha evidenziato forti somiglianze tra il concept della nuova collezione Ferragni e quello già proposto da Tommaso Zorzi nel 2021, con la capsule “Club dei Sottoni”.

Anche in quel caso si trattava di una linea di moda dedicata ai “cuori infranti”, con t-shirt ironiche, una membership card esclusiva e una palette cromatica molto simile (dominata da bianco e grigio).

Coincidenze? Omaggi? O semplici ispirazioni? Per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Ferragni o del suo team. Ma la rete – come sempre – è già divisa.


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Scritto da Simona Russo
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