Chiara Ferragni racconta la sua verità a Che tempo che fa, ecco cosa ha dichiarato

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2024-03-03

Chiara Ferragni intervistata da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, racconta la sua verità. La Ferragni si dice assolutamente interdetta dalla feracità delle persone: “I social media sono un boomerang, quando sono tutti là ad osannarti ti senti invincibile, quando ti criticano ti senti un po’ accerchiato, e’ stato difficile negli ultimi mesi”. Chi è la …

article-post

Chiara Ferragni intervistata da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, racconta la sua verità. La Ferragni si dice assolutamente interdetta dalla feracità delle persone:

I social media sono un boomerang, quando sono tutti là ad osannarti ti senti invincibile, quando ti criticano ti senti un po’ accerchiato, e’ stato difficile negli ultimi mesi”.

Chi è la Ferragni?

La Ferragni, pioniera degli influencer, nata come blogger nel 2009 ad oggi appare di fronte a Fazio spaurita e spaesata.
Gli occhi lucidi e il tremolio nella voce la fanno da padrona forse causato da un senso di colpa che ancora fatica a mettere da parte.

Fazio e la Ferragni

C’e’ uno spartiacque del 15 dicembre dell’antistrust io pensavo di non aver fatto nulla di sbagliato, sé alcune persone avevano frainteso ciò che avevo fatto in buona fede vuol dire che qualcosa andava fatto diversamente”

Fazio:

In realtà la donazione al Regina Margherita era già stata fatta e invece, che bisogno c’era di scrivere che andava fatta la donazione?”

Ferragni:

A noi faceva piacere comunicarla, mettere luce sulla beneficienza fa bene, io ho donato il cachet di Sanremo, l’abbiamo fatto per creare effetti emulativi

Fazio:

“Allora perché cadere in questa vicenda? La comunicazione non era chiara.. secondo te qualcuno è stato indotto a credere che comprando quei pandori potesse fare beneficienza?”

Ferragni:

“Sicuramente la comunicazione è stata sbagliata”

Fazio:

“Che percezione hai di te stessa?”

Chiara:

“Togliermi le insicurezze, parlare delle nostre fragilità che non vanno mai via e imparare a conviverci e avere un gruppo che ti supporti”

Fazio:

“Ora secondo te è giusto dividere il fattore influencer con la beneficienza?”

Chiara:

“Io non farò più operazioni di questo genere che creano fraintendimenti, era meglio scollegarle col senno di poi..”

Successivamente Fazio manda un video che riassume un po’ la vita di Chiara e la sua famiglia sino ad oggi, tutto ciò che la famiglia Ferragnez ha pubblicato sulla propria vita.

Per Chiara non vi è differenza tra mondo virtuale e vita vera, la parte che lei mostra è una piccola parte di sé di un mondo e di una vita ancora più grandi di cui dice però, di non condividere tutto.

Fazio allora chiede:

“Esce la notizia dell’allontanamento tuo e di Federico, ma la prima cosa detta e’ ‘e’ una strategia’, e’ come se fosse impossibile scindere mondo reale e virtuale”

Chiara:

“Purtroppo non è una strategia, è una cosa che mi dispiace, deriva dalla scelta, quando sei un personaggio pubblico e chiedi privacy e’ difficile averla, e’ una decisione personale”.

Fazio:

“Come si fa a far capire che la cosa è vera?”

Chiara:

“Vorrei saperla anche io, ringrazio i follower che vedono il vero in me, non posso farci nulla contro chi però vede in me del non vero, vorrei avere la bacchetta magica ma non si può”.

Per Chiara la privacy non esiste, da sempre ha deciso di raccontare ogni piccola parte della sua vita e di condividerla con il suo pubblico nonostante alcune cose preferisca tenerle per se.

La beneficienza e i fraintendimenti

”Le cose dovevano essere fatte e condivise in maniera diversa”.

Per quanto riguarda la situazione col marito, Federico dice: “Ci sentiamo, questo è un momento di forte crisi.. Vediamo”.

Per quanto riguarda la comunicazione:

“Spero di vivere più nel presente… sai quante volte ho pensato che abbiamo sempre il cervello proiettato al futuro e non godere di ciò che si sta vivendo nel presente”.

Fazio allora chiede:

“Ma prendere e lanciare il telefono?”

Ferragni:

“Lanciarlo no, però metterlo da parte si e bisogna rendersi conto che i social non sono tutto, io ho fatto il lavoro dei miei sogni grazie ai social ma alcune volte sono un’arma a doppio taglio. Io avevo il terrore dopo quello che mi è successo ma uscire fuori nel mondo reale mi è servito tantissimo”.

Fazio:

“Domani mattina come sarà la tua giornata?”

Ferragni:

“E’ uno step by step, non so come sarà domani, vivo attimo per attimo”.

Cosi si conclude l’intervista della Ferragni che a “Che tempo che fa” dà una nuova chiave di lettura alla vicenda che l’ha in questi mesi investita a livello giudiziario e mediatico.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Mariangela Ragno

Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

Potrebbe interessarti anche