Chiara Ferragni, il commento choc di Maurizio Costanzo: “La sua presenza a Sanremo…”. Ecco cos’è successo

di Raffaella Ruzza

Pubblicato il 2023-01-18

Chiara Ferragni, come ben si sa, è stata scelta da Amadeus per accompagnarlo nella conduzione del Festival di Sanremo 2023, in particolare durante la prima e l’ultima serata. L’imprenditrice digitale ha da poco annunciato di voler devolvere in beneficenza tutto il suo cachet, specificamente ad un’associazione che si occupa di violenza sulle donne. Questa la …

article-post

Chiara Ferragni, come ben si sa, è stata scelta da Amadeus per accompagnarlo nella conduzione del Festival di Sanremo 2023, in particolare durante la prima e l’ultima serata. L’imprenditrice digitale ha da poco annunciato di voler devolvere in beneficenza tutto il suo cachet, specificamente ad un’associazione che si occupa di violenza sulle donne.

Questa la dichiarazione della Ferragni in merito:

Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza).

In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re, un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia. Potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando.

Tale pubblica dichiarazione dell’imprenditrice digitale ha ovviamente scatenato polemiche: in molti infatti hanno sostenuto che la beneficenza si fa in silenzio, come ha sottolineato Sonia Bruganelli ma anche Selvaggia Lucarelli che si è duramente scagliata contro Chiara. A rincarare la dose ci ha pensato Maurizio Costanzo sul nuovo numero del settimanale Chi, in cui il giornalista ha voluto dire la sua:

Indubbiamente è una battaglia giusta, giustissima. E serve anche a risolvere il problema vero della Ferragni, e cioè che deve trovare un modo per giustificare la sua presenza a Sanremo. E questo è un modo elegante per farlo…

Maurizio Costanzo ha decisamente lanciato una bella frecciata alla Ferragni, probabilmente trovando inutile la sua presenza sul palco dell’Ariston. Voi cosa ne pensate?

 

Raffaella Ruzza

Mi chiamo Raffaella Ruzza, ho 23 anni e frequento la facoltà di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Sono un'amante della letteratura e la mia più grande passione è <strong>scrivere</strong>.

Potrebbe interessarti anche