ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Chiara Ferragni, bufera social per una sua foto da adolescente ai Caraibi, ecco cosa è successo

Non c’è che dire Chiara Ferragni è divisiva, amatissima o odiatissima, è bastata una foto di lei a quindici anni pubblicata sul suo profilo Instagram per scatenare le polemiche, l’intento dell’influencer tuttavia non era quello di provocare, ma solo di far notare la differenza tra prima e dopo, come peraltro fa spesso anche con le foto dei suoi figli. Si tratta di una foto adolescenziale che vede la futura imprenditrice digitale con bandana e treccine a cui la Ferragni ha aggiunto la didascalia :

Morta per questa foto di me a 15 anni, in Repubblica Dominicana, che cerco di assomigliare a Christina Aguilera”

Le critiche degli odiatori seriali hanno avuto come argomento l’aspetto fisico e  quanto l’influencer abbia lavorato su sè stessa per apparire magra come adesso, in verità la Ferragni nella foto sta benissimo e per muoverle critiche c’è bisogno davvero di essere armati di cattiveria e livore. Tra i commenti negativi quelli di coloro che hanno tenuto a sottolineare quanto non sia vero che l’influencer sia una self made woman in quanto pochi a quindici anni potrebbero permettersi una vacanza in Repubblica Dominicana :

Decisamente, venuta dal nulla. A 15 anni nella Repubblica Dominicana, io a 15 anni non avevo neppure il motorino!”

Chiara Ferragni in realtà non ha mai fatto mistero di provenire da una famiglia benestante, quando si parla di lei come una persona venuta dal nulla si intende la maniera come da zero si sia inventata un mestiere, come abbia intuito che dal web si sarebbe potuto trarre guadagno, è stata una antesignana delle influencer che al giorno d’oggi popolano il web, ma al tempo con mezzi comunicativi molto più ridotti dato che i social non erano quelli di adesso e una connessione ad internet costava.

Ovviamente ci sono stati anche coloro che a Chiara hanno fatto i complimenti per la foto, ma come sempre distruggere è più facile che costruire e in un’epoca caratterizzata anche da dileggio e prepotenza sono queste ultime purtroppo a fare notizia.

 

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI