martedì, Maggio 28, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Chi l’ha Visto apologia di una trasmissione di servizio diventata un fenomeno nazionalpopolare

Chi l’ha visto? Lo storico programma  di Rai Tre condotto  da Federica Sciarelli, ogni mercoledì in prima serata  conferma anche in questa stagione il suo clamoroso successo.

UN PROGRAMMA DI SERVIZIO

È  il programma di servizio pubblico  che cerca le persone scomparse e riporta a galla i cosiddetti “cold case”, cioè  i casi irrisolti della cronaca nera per cercare la verità, coinvolgendo anche  i telespettatori che spesso  sono preziosi con i  loro consigli e segnalazioni.

Chi l’ha visto? è  diventato anche un fenomeno di costume, il suo hashtag #chilhavisto è  sempre in tendenza ai primi posti il mercoledì  sera su Twitter, si commentano le storie narrate, si cerca di risolvere i misteri dando la propria interpretazione.

L’APPEAL SUL PUBBLICO GIOVANE

Essendo una trasmissione  seguitissima anche dai giovani, dei fan hanno inventato  il #fantachilhavisto, un gioco nel quale scelgono prima della messa in onda, ad esempio, se nella puntata ci sarà  qualche storia particolare, se ci saranno più  inviati uomini o donne e così  via.

A fine puntata vengono  decretati i vincitori, che non hanno un premio vero e proprio, ma solo un attimo di svago  per sdrammatizzare  la tragicità delle storie di cui si viene a conoscenza.

Anche gli inviati del programma sono adorati dai fan della trasmissione, che si chiamano i #chilhavisters.

Infatti  Chiara Cazzaniga, Francesco Paolo del Re e tutti gli altri bravissimi inviati vengono seguiti moltissimo e commentati sui social, con le loro inchieste sempre approfondite  ed apprezzate.

UN FENOMENO NAZIONALPOPOLARE

È  ormai diventata oltre che una trasmissione di servizio pubblico, anche un fenomeno che ha conquistato pubblico di ogni fascia di età che ogni mercoledì  sera è  pronto sul divano per guardare la puntata e  commentarla.

Un grazie a tutti coloro che lavorano alla trasmissione per aiutare le famiglie degli scomparsi, per cercare di risolvere misteri ed aiutare a non far  chiudere i casi che sono ancora senza colpevole.

 

 

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI