Chi avrebbe dovuto interpretare ‘Mille’ al posto di Orietta Berti? Ecco l’indiscrezione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-17

La scelta di Fedez di fare cantare il ritornello di “Mille” ad Orietta Berti si è rivelata una scelta azzeccata e vincente, vedere la cantante emiliana in mezzo a Fedez e Achille Lauro ha dato al singolo una ulteriore originalità facendo decollare il brano diventato il tormentone estivo più ascoltato e più trasmesso dalle radio. …

article-post

La scelta di Fedez di fare cantare il ritornello di “Mille” ad Orietta Berti si è rivelata una scelta azzeccata e vincente, vedere la cantante emiliana in mezzo a Fedez e Achille Lauro ha dato al singolo una ulteriore originalità facendo decollare il brano diventato il tormentone estivo più ascoltato e più trasmesso dalle radio. Ma Orietta Berti era già nella testa di Fedez o è stata una idea improvvisa poi rivelatasi vincente? La risposta la ha data ieri Jonathan Kashanian nel suo spazio su gossip, moda e costumi che conduce in Detto Fatto. Alla domanda di Bianca Guaccero se avesse indiscrezioni sul fatto che non dovesse essere Orietta Berti a cantare il tormentone estivo, Jonathan ha risposto:

Verissimo! Voi non lo sapete, ma la vera cantante prevista per il pezzo Mille era Annalisa! Era stata contattata lei originariamente, ma poi qualcosa è cambiato ed il brano è andato ad Orietta Berti. Fedez ha avuto l’illuminazione ed ha chiesto alla sua corista di registrare il demo, ovvero il pezzo di come verrebbe la canzone. Fedez ha così mandato il demo ad Orietta e appena l’ha ascoltato la Berti fa: “Mi piace un sacco! Ma come devo cantarla come la corista o nel mio modo antiquato e antico?” e Fedez le ha risposto: “Cantala come se fossi in doccia”. E da lì è storia ed ha avuto un successo pazzesco”.

Effettivamente sarebbe inimmaginabile ascoltare ‘Mille’ senza il ritornello interpretato da Orietta Berti, Fedez ha avuto la grandissima idea di dare un tocco vintage a un brano moderno rendendo unico il tutto. D’altro canto, come cita Biccy.it , “anche Annalisa non ha da rammaricarsi per essere stata messa da parte, non è rimasta con le mani in mano, dato che ha collaborato con Federico Rossi per il brano Movimento Lento, altra hit dell’estate che sta per finire.”

LEGGI ANCHE

Anticipazioni UeD, nella puntata di oggi occhi puntata su Roberta

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche