Champions League, ritorno dei Quarti: Dortmund-City e Liverpool-Real Madrid. Orario e dove vederli

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-14

Questa sera alle ore 21 ci saranno le altre due gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League: Borussia Dortmund Manchester city e Liverpool Real Madrid. Il Borussia Dortmund di Favre cerca di compiere l’impresa contro il Manchester City, dopo la gara di andata dove la squadra di Guardiola ha vinto 2-1. Ai gialloneri, …

article-post

Questa sera alle ore 21 ci saranno le altre due gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League: Borussia Dortmund Manchester city e Liverpool Real Madrid.

Il Borussia Dortmund di Favre cerca di compiere l’impresa contro il Manchester City, dopo la gara di andata dove la squadra di Guardiola ha vinto 2-1. Ai gialloneri, per la qualificazione basterebbe vincere per 1-0 o almeno con due reti di scarto per qualificarsi alla semifinale.

Il Manchester City in Premier League è nettamente in testa alla classifica,  con 11 punti di vantaggio sul Manchester United secondo in classifica. I tedeschi in Bundesliga sono solo al quinto posto. Chi passerà il turno sfiderà il Paris Saint-Germain.

ORARIO E FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – MANCHESTER CITY

Orario: ore 21.00

Canale: Sky Sport, canale numero 253 (esclusiva)

Streaming: Sky Go e Now Tv

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Reus; Haaland.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva.

Arbitro: Carlos del Cerro Grande. Assistenti: Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernandez. IV uomo: Jose Maria Sanchez. Al VAR: Juan Martinez Manuera e Jesus Gil Manzano.

L’altra partita della serata sarà tra Liverpool Real Madrid. Si parte dal 3-1 in favore degli spagnoli dopo il match dell’andata. La squadra di Klopp, in Premier League è reduce dal successo per 2-1 contro l’Aston Villa. Una vittoria che tiene accese le speranze Champions dei Reds. Anche se la squadra di Klopp è al sesto posto in classifica. Ancora più importante è stata la vittoria del Real Madrid per 2-1, nel ‘classico’ contro il Barcellona. Una vittoria che consente alla squadra di Zidane, seconda in classifica a -1, dall’ Atletico Madrid capolista.

ORARIO E FORMAZIONI LIVERPOOL – REAL MADRID

Orario: ore 21.00

Canale: Sky Sport Uno, canale 201 (esclusiva)

Streaming: Sky Go e Now Tv

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Thiago Alcantara, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois: Odriozola, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. All. Zidane.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche