Champions League ritorno dei quarti, Chelsea-Porto e Psg-Bayern: formazioni, orari e dove vederle

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-13

Questa sera si disputeranno le prime due gare di ritorno per i quarti di finale della Champions League, si tratta di Chelsea – Porto e di Psg – Bayern Monaco. Per quanto riguarda la sfida Chelsea – Porto, si riparte dal 2-0 in favore degli inglesi ottenuto in Portogallo. La vincente di questa partita a …

article-post

Questa sera si disputeranno le prime due gare di ritorno per i quarti di finale della Champions League, si tratta di Chelsea – Porto e di Psg – Bayern Monaco.

Per quanto riguarda la sfida Chelsea – Porto, si riparte dal 2-0 in favore degli inglesi ottenuto in Portogallo. La vincente di questa partita a sua volta affronterà chi uscirà dalla sfida tra Real Madrid e Liverpool.

Ricordiamo nel frattempo che la sfida Chelsea Porto sarà una esclusiva di Sky Sport in diretta tv,  oppure sfruttando il servizio Sky Go per usufruire della diretta streaming video tramite sito o app.

LE PROBABILI FORMAZIONI Chelsea-Porto

Tuchel, l’allenatore del Chelsea non può dire ancora di avere la qualificazione in tasca, per cui, anche per disegnare le probabili formazioni di Chelsea-Porto, sarà necessario non essere presuntuosi. Confermato il 3-4-2-1 visto all’andata, per il centrocampo ci sono alcuni ballottaggi, specie sull’esterno, dove comunque James rimane favorito su Hudson Odoi, come pure Chilwell su Emerson, al centro Jorginho e Kovacic probabili titolari. Piccoli punti di domanda anche in attacco tra il capocannoniere del Chelsea in coppa Giroud e Timo Werner per la prima punta, sull’esterno Pulisic favorito su Kai Havertz, con Mount in dubbio con Ziyech dal primo minuto.

Per il Porto di Conceicao che è chiamato a una vera impresa per ribaltare lo 0-2 dell’andata, spazio al 4-4-2, dove troveremo pronti dal primo minuto sia Sergio Oliveira che Taremi, scontato il turno di squalifica. L’iraniano titolare in attacco con Marega, mentre il capitano al solito si collocherà sull’esterno del reparto di centrocampo, in coppia con Corona. Per il resto poche novità al centro Otavio e Uribe. Poche novità pure per la difesa, dove ci sarà l’esperto Marchesin a guardia dei pali. Poi Mbemba e Pepe al centro del reparto, poi pronti Manafè e Zaidu sull’esterno del quartetto di difesa, come nel match di andata.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovačić, Chilwell; Mount, Havertz, Giroud All. Tuchel

PORTO (4-4-2) Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu; Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio, Corona; Taremi, Marega All. Conceiçao

 

L’altro ritorno dei quarti di finale vede affrontarsi Psg – Bayern  Monaco, si parte dal 3-2 ottenuto dai francesi in Germania. Questo è anche il remake della finale della scorsa Champions League vinta dai bavaresi. La partita inizierà alle 21 oltreché su Sky Sport uno sarà trasmessa in chiaro da Canale cinque. Inoltre gli abbonati Sky potranno seguire in diretta streaming PSG-Bayern su Sky Go e il match potrà essere seguito anche  attraverso Now. La sfida sarà anche visibile su Mediaset Play.

La vincente di questa sfida se la vedrà con la vincitrice della partita tra Borussia Dortmund e Manchester City.

PROBABILI FORMAZIONI Psg – Bayern  Monaco

Pochettino, l’allenatore dei parigini potrebbe confermare gran parte della formazione vista nel secondo tempo dell’Allianz Arena, in Germania. Paredes rientra dalla squalifica e giocherà a centrocampo con Gueye. Verratti negativo al Covid-19, così come Florenzi, dovrebbero esser entrambi titolari. I due azzurri erano assenti nella partita di andata. Difesa senza Marquinhos, con Danilo che si abbassa vicino a Kimpembe. Neppure il portiere Navas è al meglio, ma dovrebbe essere regolarmente tra i pali. Tante le assenze tra i tedeschi e per il tecnico Flick, non sarà semplice ribaltare il risultato. Sono fuori Lewandowski, Gnabry, Douglas Costa, Roca, Tolisso e Süle. In dubbio anche Coman, ma il francese dovrebbe farcela a essere tra i titolari. Choupo-Moting farà da riferimento offensivo con Sané, Müller e appunto l’ex Juventino Coman. Musiala si candida a spalla di Kimmich a centrocampo, con Hernandez che potrebbe andare in panchina, Alaba al centro con il recuperato Boateng e Davies sulla corsia sinistra, con Pavard a destra. Con Neuer tra i pali.

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Danilo Pereira, Kimpembe, Bakker; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Pochettino.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Musiala; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick

 

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche