Cecchi Paone: “Non toccatemi la Leotta”

Cecchi Paone: “Non toccatemi la Leotta”

19 Maggio 2021 2 Di Giuseppe Scuccimarri

Nella querelle a distanza tra Diletta Leotta e Paola Ferrari si inserisce Alessandro Cecchi Paone, al giornalista non sono piaciute le dichiarazioni rilasciate dalla collega della testata sportiva Rai, che attraverso i giornali ha criticato Diletta Leotta accusandola di essere più una soubrette che una giornalista televisiva.

A fronte di tali dichiarazioni Cecchi Paone è intervenuto nella diatriba e tramite un articolo nella rubrica che cura per il settimanale Nuovo Tv, ha voluto esprimere il proprio punto di vista sulla vicenda, non andando troppo per il sottile con le parole, scrivendo che quella di Paola Ferrari non è invidia professionale, ma competizione femminile e che nonostante lui si sia sempre battuto per le donne in televisione, è rimasto spiazzato da tante cattiverie, soprattutto quando le stesse vengono espresse da una collega più grande di età verso una collega più giovane.

Guai a chi mi tocca Diletta Leotta- scrive il giornalista- trovo che sia una bravissima conduttrice, oltre che bella ovviamente. Le sue capacità professionali sono indiscutibili, per questo auguro al volto di DAZN il meglio. E sono sicuro che riuscirà ad ottenerlo”

Bisogna dire che la conduttrice catanese non ha mai risposto direttamente alle accuse della collega della Rai, solo una volta ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, parlando in generale,  detto di accettare di buon grado le critiche quando le medesime sono costruttive e possono aiutarla a crescere professionalmente e poi parlando nello specifico della Ferrari, ha affermato che dalla medesima si sarebbe aspettata dei consigli professionali più che osservazioni sul suo aspetto fisico.

Un duello a distanza quello tra i due volti del giornalismo sportivo che probabilmente si esaurirà con la fine della stagione sportiva, che quest’anno a causa degli Europei di calcio si dilaterà fino a metà luglio. Il confronto a distanza tra le due continuerà anche durante la competizione europea?

 

LEGGI ANCHE 

Ascolti TV di Martedì 18 maggio 2021: trionfa Montalbano, soffre Canale 5, in evidenza Le Iene e DiMartedì