C’è Posta Per Te, Maria De Filippi ricorda la differenza di età con Maurizio Costanzo: “Mia madre gli chiese di lasciarmi stare”
Nel corso della quarta puntata di C’è Posta per Te, trasmessa sabato 31 gennaio, il pubblico ha assistito a una storia familiare particolarmente complessa, che ha visto protagonista Liliana, una madre che non ha più rapporti con la figlia Sara da circa sette anni. In studio, accanto a lei, il marito Francesco, che però non è il padre della ragazza.
La rottura tra madre e figlia si è creata quando Sara, appena diventata maggiorenne, si è innamorata di Giovanni, un uomo molto più grande di lei e amico del papà.
Una relazione che Liliana non ha mai accettato, sia per la marcata differenza d’età sia per l’assenza, all’epoca, di una stabilità lavorativa da parte dell’uomo.
Secondo la versione della madre, Sara avrebbe lasciato casa dicendo di andare da un’amica, per poi trasferirsi invece a vivere con Giovanni.
Nel giro di pochi mesi è arrivato anche il matrimonio. Proprio il giorno delle nozze, però, una battuta pronunciata da Francesco sull’altezza dello sposo avrebbe fatto esplodere definitivamente il conflitto: “Per essere all’altezza di Sara devi metterti su uno sgabello”.
Da quel momento, i rapporti tra Liliana e la figlia si sono interrotti del tutto.
L’incontro in studio
Giovanni e Sara hanno accettato l’invito del programma e si sono presentati in studio. Liliana ha provato a spiegare il suo punto di vista, raccontando il dolore vissuto in questi anni e il desiderio di recuperare il legame con la figlia.
La signora ha ammesso di non aver accettato Giovanni per l’età e l’instabilità da un punto di vista del lavoro. Attualmente, però, si è detta decisa a “riallacciare i rapporti”.
“Noi avevamo un bellissimo rapporto, volevo il meglio per te. Sono qui per dirti di ricominciare. Voglio dire a Giovanni di non mettere i bastoni tra le ruote tra me e mia figlia” ha aggiunto Liliana.
Le accuse di Sara
Le parole di Liliana non hanno minimamente colpito Sara, che ha reagito con fermezza: “Hanno ostacolato la nostra storia, ci hanno sempre messo i bastoni tra le ruote”.
Sara ha poi negato di essersene andata di casa mentendo alla madre: “Che bugiarda, già mi ha fatto salire il nervoso”.
La ragazza ha spiegato i dettagli del suo rapporto con Giovanni e della scelta che presero di andare a vivere insieme:
“Mio marito lo conoscevo da tanto tempo perché era amico di mio papà. Mi ha visto crescere. I miei genitori sono separati e io cercavo un uomo che mi desse affetto. Mi sono innamorata di lui. Giovanni voleva andare a convivere, ma mia madre mi ha detto che prima dovevamo sposarci. Dato che anche mia nonna mi ha insultata, ho fatto la valigia – visto che avevo 19 anni ed ero maggiorenne – e me ne sono andata. Siamo stati fidanzati per quattro mesi e poi mi sono sposata”
Sara ha spiegato anche quanto è accaduto nel giorno del loro matrimonio:
“La compagna di mio padre mi ha comprato l’abito. Loro mi hanno fatto dispetti, Francesco prendeva in giro mio marito, ma stiamo scherzando?”
Maria De Filippi interviene e ricorda Maurizio Costanzo
Nel tentativo di riportare la calma e offrire un punto di vista diverso, Maria De Filippi è intervenuta raccontando un episodio personale legato alla sua relazione con Maurizio Costanzo, segnata anch’essa da una forte differenza d’età.
La conduttrice ha ammesso:
“Quando tua madre è venuta a parlarmi e mi ha detto di questa grande differenza d’età, io la guardavo perché pensavo che tra me e Maurizio c’erano quasi 25 anni di differenza, ma tua madre mi diceva che è una vergogna. E io stavo zitta, che dovevo dire? Non mi sono offesa, perché vedevo che lo diceva in buonafede”
Maria ha poi raccontato degli aneddoti personali sulla sua storia con il celebre conduttore, scomparso nel 2023, e le reazioni che ebbero i suoi genitori:
“Anche Maurizio era più basso di me. Quando all’epoca successe questo, scrissi una lettera ai miei genitori. Maurizio era anche sposato e separato tre volte, mentre mio padre era cattolico, andava in chiesa tutte le domeniche. Scrissi una lettera a mio padre spiegandogli tutto, poi lo conobbe e tutto passò. All’inizio non la prese bene. Mia madre chiamò Maurizio una mattina in ufficio dicendogli di lasciarmi in pace”
La busta viene chiusa
Nonostante il racconto della conduttrice e i tentativi di mediazione, Sara è rimasta irremovibile, dichiarando di non credere al dolore della madre: “Non ci credo che sta male per me, perché è falsa e bugiarda”.
Ha anche insinuato che la presenza di Liliana in trasmissione fosse dettata solo dal desiderio di apparire su Canale 5.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!