Caso Signorini, ex vincitore contro gli autori del Grande Fratello: “Alcune ragazze come Medugno”
Milo Coretti, vincitore della settima edizione del Grande Fratello, ha deciso di prendere posizione sulla bufera mediatica che nelle ultime settimane sta coinvolgendo il popolare reality show di Canale 5.
Attraverso un post sui suoi social, il primo classificato del 2007 ha alimentato il dibattito intorno alle accuse di Fabrizio Corona nei confronti di Alfonso Signorini, con le rivelazioni di alcune dinamiche in merito alla scelta dei concorrenti.
Milo Coretti dopo il Grande Fratello
Coretti ha raccontato la sua esperienza personale e ha messo in discussione apertamente i meccanismi di selezione utilizzati dagli autori e dalla produzione del Grande Fratello.
Milo ha esordito, parlando anche di ciò che è avvenuto dopo la sua partecipazione:
“Era il 2007, in un periodo in cui tutti volevano partecipare al Grande Fratello, anche se molti oggi dicono il contrario. Io entrai quasi per caso, convinto di essere eliminato dopo poche ore, e invece vinsi. Ho vissuto 4/5 anni pieni di televisione, film e tanto altro. La gente però mi diceva spesso: “Ma non fai più nulla?”, come se passasse la vita davanti alla TV. In realtà ho lavorato tanto, ho fatto molti progetti ben pagati”
E ha aggiunto, svelando dei retroscena:
“La gente oggi mi vede e dice ancora: “Non fai più nulla”. Ma io penso che Fabrizio abbia aperto una porta su una parte di verità. Ho fatto cinque provini per L’Isola dei Famosi: l’avrei fatta volentieri, non per soldi (avevo persino detto agli autori di donare il compenso in beneficenza), ma non facevo parte di nessuna lobby, non ero gay, non ero l’estratto “perfetto” per attirare certe dinamiche televisive. E con il mio carattere non ci avrebbero comunque provato”
L’accusa contro gli autori
La sua riflessione si è poi concentrata soprattutto su quello che sta emergendo nelle ultime ore riguardo al presunto sistema, citando il caso Antonio Medugno, ex concorrente del GF Vip 2022, che ha denunciato Alfonso Signorini per violenza sessuale ed estorsione, con chat e foto che documenterebbero le richieste intime fatte dal conduttore in cambio di visibilità in tv e sui giornali.
Secondo Milo, anche alcune ragazze avrebbero subito lo stesso trattamento da parte di vari autori del programma:
“Oggi si parla di quello che ha fatto Signorini, ma chi conosce la tv come me sa che ad esempio al Grande Fratello ci sono gli stessi autori dal 2000 e un paio sono etero quindi qualche ragazza ha fatto quello che ha fatto ‘sto Medugno fidatevi”
L’ex gieffino ha proseguito: “Lo schifo sta nel pensare che c’è gente — tanta, fidatevi — pronta a qualsiasi cosa per un po’ di visibilità. E quanta altra che vive bene, come me, viene giudicata solo perché ‘non si vede più in TV’”.
“Spero vengano scelte persone normali”
Coretti ha poi chiuso il suo sfogo, ammettendo che “io non leccherei il sedere a certi personaggi nemmeno per 100 milioni di euro” auspicando che “d’ora in poi vengano scelti ragazzi e ragazze normali, valutati per ciò che sono davvero”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!