Carlo Negri: l’ingegnere Ribelle che sta conquistando il Web
Le Chat di Telegram, a partire dal Lockdown di Marzo-Aprile 2020, hanno occupato sempre più spazio sui i telefoni di milioni di italiani in cerca di informazioni, lanciando personaggi e movimenti nuovi che sono destinati, in alcuni casi, a trovare anche uno spazio politico inedito.
E’ sicuramente il caso dell’ingegner Carlo Negri, che tramite i tam tam sulla Applicazione di Pavel Durov si è conquistato in 2 anni simpatia e consenso di una cospicua parte di quegli italiani che non accettano la gestione attuale della Pandemia.
Non chiamatelo No-Vax. Lui si definisce No-Dittatura. E’ questo il motivo che lo ha spinto a fondare in pieno Lockdown “Motore Italia”, il partito politico di cui è Presidente.
Ma come si costruisce un seguito affiatato di fan in mezzo alla pullulante selva di figure che si propongono in ogni angolo della Rete Web? Beh a giudicare dal fenomeno Carlo Negri possiamo individuare 3 componenti basilari: competenza, dialettica, e una perseveranza da competizione.
L’ingegner Carlo Negri ha totalizzato oltre 700 video (visibili qui) in 2 anni di restrizioni, in cui smaschera bugie, reticenze, mezze verità dell’informazione Tv o anche istituzionale, scovando documenti e dichiarazioni ufficiali di ISS, Case Farmaceutiche, OMS. Sono spesso 3 o 4 video al giorno, più uno della notte (l’immancabile video dei pensieri).
E poi il marchio di fabbrica, la trovata geniale: soprannomi grotteschi con cui individua i bersagli dei suoi strali senza nominarli. Nani malefici, prostitute rifiutate, Amebe della Politica, 4 Sottomenti, sono solo alcuni degli esilaranti epiteti oramai divenuti un must per gli iscritti di Motore Italia, da conoscere a memoria.
Da ultimo facciamo un accenno all’ambientazione; riprese interne, riprese in esterna sul vialone di Ancona o sul lungomare, in auto, o in palestra. Ogni attimo della giornata è coperto, in monologo o in accompagnata coi collaboratori del partito, in collegamento con l’avvocato Vassallo o in diretta telefonica durante interviste Radio concesse ad emittenti radiofoniche.
Il fenomeno “Negri” è pronto a ormai per sbarcare sulla scena del grande pubblico. Sarà forse lunedì 14 Febbraio a Roma, dove ha chiamato a raccolta i suoi seguaci per unirsi al Freedom Convoy Italy che giungerà nella capitale da tutta Italia che vedremo nascere un nuovo astro della politica?
A cura di Simone Burro per MondoTV24.it
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!