Carlo Conti svela le prime novità di Sanremo 2026 e annuncia il conduttore di Sanremo Giovani

Carlo Conti annuncia le prime novità di Sanremo 2026

Durante l’edizione serale del TG1 delle 20:00, Carlo Conti è tornato a parlare del prossimo Festival di Sanremo 2026, svelando alcune importanti anticipazioni.
Il conduttore e direttore artistico ha confermato che il regolamento resterà pressoché invariato rispetto all’anno precedente: “È un regolamento tale e quale allo scorso anno. Perché 26? Perché così vado a dormire prima”, ha scherzato.

Come da tradizione, i Big potranno duettare durante la serata delle cover con altri artisti in gara o con ospiti esterni.

Le novità di Sanremo Giovani e il nome del conduttore

La vera novità riguarda le Nuove Proposte: due artisti arriveranno da Sanremo Giovani e gli altri da Area Sanremo, in modo da dare maggiore spazio ai talenti emergenti.

Conti ha poi annunciato in diretta una delle notizie più attese: il conduttore delle serate di Sanremo Giovani 2025 su Rai 2 sarà Gianluca Gazzoli, che ha accolto con entusiasmo la proposta, dichiarandosi “felicissimo di questa nuova avventura”.

Il direttore artistico ha inoltre svelato che sono già arrivate oltre 500 canzoni alla commissione di ascolto, che dovrà selezionare i brani da portare in gara.

Verso Sanremo 2026: tra conferme e nuovi volti

Sebbene manchi ancora qualche mese al Festival, i preparativi sono già nel vivo.
Secondo Conti, l’elenco dei cantanti in gara potrebbe essere annunciato anche prima di dicembre, anticipando i tempi rispetto alle passate edizioni.

Intanto, circolano i primi rumor sui possibili co-conduttori: tra i nomi spunta quello di Giorgia, che però avrebbe rifiutato per via dei suoi numerosi impegni.

Tutto lascia presagire che l’edizione 2026 di Sanremo sarà ricca di sorprese, grandi ritorni e nuova musica.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,