domenica, Luglio 14, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Caos Serie A: ben 4 partite non si giocheranno il 6 gennaio 2022

La crescita dei casi di Covid19 sta colpendo in modo pesante anche il calcio e i club di Serie A. Sono ben 4 le partite che non potranno essere giocate giovedì 6 gennaio 2022 per la 20ª giornata ovvero: Bologna-Inter, Salernitana-Venezia, Atalanta-Torino e Fiorentina-Udinese. Al momento Juventus-Napoli si dovrebbe invece giocare regolarmente.

Il Consiglio di Lega ha confermato che non saranno rinviate ufficialmente, infatti per analizzare meglio la situazione in Serie A, si è riunito in via straordinaria il Consiglio di Lega che però come detto non ha previsto il rinvio delle partite. Questo vuol dire che Fiorentina, Venezia, Atalanta e Inter scenderanno in campo come previsto per le loro partite rispettivamente contro Udinese, Salernitana, Torino e Bologna.

La partita, a causa dell’assenza delle squadre avversarie, verrà data vinta a tavolino per la squadra presente in campo. Infatti Secondo le regole dell’UEFA le partite si possono disputare a meno che una squadra abbia meno di tredici calciatori professionisti disponibili e importante però anche la posizione delle Asl locali che ha bloccato Salernitana, Udinese, Torino e Bologna. Saranno inevitabili i ricorsi di questi club e le inevitabili polemiche.

Angelo Sorbello
Angelo Sorbello
Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

I PIU' LETTI