Caos Ballando con le Stelle, Lorenzo Biagiarelli commenta l’eliminazione, Selvaggia Lucarelli ironizza ancora su Carolyn Smith, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-12-08

Questa settimana l’appuntamento con Ballando con le Stelle salterà a causa dei Mondiali di Calcio, il talent tornerà sabato 17 dicembre per il ripescaggio nel quale sarà impegnato anche Lorenzo Biagiarelli. Lo chef probabilmente è stato una delle cause degli attriti tra Selvaggia Lucarelli sua compagna, e la giuria. Eppure Lorenzo ha avuto un approccio …

article-post

Questa settimana l’appuntamento con Ballando con le Stelle salterà a causa dei Mondiali di Calcio, il talent tornerà sabato 17 dicembre per il ripescaggio nel quale sarà impegnato anche Lorenzo Biagiarelli. Lo chef probabilmente è stato una delle cause degli attriti tra Selvaggia Lucarelli sua compagna, e la giuria. Eppure Lorenzo ha avuto un approccio mai sopra le righe alla gara, ha solo rivendicato il suo diritto ad essere giudicato per ciò che avrebbe dimostrato in pista piuttosto che essere inserito in teatrini sullo stile di Casa Vianello. Lo chef della Clerici è uscito in maniera rocambolesca e diciamo anche ingiusta, dato che al momento dell’eliminazione c’era almeno una coppia di ballerini che in pista faceva peggio di lui, soprattutto ha lasciato perplessi il comportamento di Sara Di Vaira che non ha esibito il salvacondotto che avrebbe permesso a Biagiarelli di salvarsi, omissione che ha stranito anche Anastasia Kuzmina, maestra di Biagiarelli che della Di Varia è amica.

Lorenzo ha commentato ironicamente sui social la sua eliminazione, un modo forse per smarcarsi dalle polemiche che hanno accompagnato la sua esclusione e riportare tutto sul terreno più tranquillo della leggerezza, ecco le sue parole : “La mia partecipazione a Ballando con le Stelle ha avuto un grandissimo impatto sociale verso la parità di genere. Per la prima volta nella storia, a essere sminuito al grido di ‘Tornatene in cucina!’ è stato un uomo. #NonUnoDiMeno“ Non è potuto mancare il commento di Selvaggia Lucarelli, che sotto il post ha scritto : “Non ho visto tua anima”. Ovviamente il commento ironico della giornalista non è altro che una bordata a Carolyn Smith che in una recente intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato di non aver visto l’anima di Biagiarelli durante le coreografie. Questo nello specifico quanto affermato dalla coreografa :

Io non ho visto la sua anima devo essere sincera. Non ho pregiudizi e giudico quello che vedo in pista. Io sono sempre onesta. Effettivamente Lorenzo Biagiarelli ha eseguito benissimo anche delle coreografie non facili. Però allo stesso tempo faceva tutto come se fosse un compitino. Io non sono mai andata per simpatie nella mia carriera. C’è da dire che però conto molto se il concorrente che ho davanti ci mette l’anima in quello che sta facendo. E poi io sono la prima che si arrabbia se si parla di lui solo come il partner di Selvaggia Lucarelli. Io, Fabio, Ivan e Guillermo non l’abbiamo mai considerato per questo. E comunque mi viene da ridere quando Selvaggia mette in discussione le cose tecniche di cui parlo”.

Una dichiarazione che ha contribuito ad esasperare il clima in giuria, Selvaggia Lucarelli ha giustamente condannato un giudizio del genere, rilasciato ad un settimanale a concorrente ancora in gara e atto palesemente a influenzare il pubblico a casa. A frittata ormai fatta e a rapporti tra Lucarelli e giuria inclinati definitivamente, non resta che aspettare il ripescaggio per vedere se la settimana di pausa sarà riuscita ad attenuare le tensioni, ci crediamo poco che avvenga anzi, c’è un sottile piacere nello sperare che Selvaggia asfalti i suoi colleghi definitivamente. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Venerdì 9 dicembre nuovo appuntamento su Rete 4 con ‘Quarto grado’

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche