Canale 5 : Pronto il palinsesto autunnale

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-04-28

Come sempre in questo periodo dell’anno arriva il momento per Rai e Mediaset di fare bilanci sull’annata televisiva che sta giungendo al termine. Dall’ 1 giugno al 31 agosto la programmazione abituale lascerà il posto alla programmazione estiva e già le emittenti tv stanno facendo i conti con i programmi da confermare e quelli da lasciare …

article-post

Come sempre in questo periodo dell’anno arriva il momento per Rai e Mediaset di fare bilanci sull’annata televisiva che sta giungendo al termine. Dall’ 1 giugno al 31 agosto la programmazione abituale lascerà il posto alla programmazione estiva e già le emittenti tv stanno facendo i conti con i programmi da confermare e quelli da lasciare in stand by.

Da quanto si apprende dal sito giuseppeporro.it ,Canale5 è pronto a scendere in campo in prima serata, con tante novità e tante conferme per il prossimo autunno:

Il Lunedì e il Venerdì confermatissimo il Grande Fratello Vip che con ogni probabilità dovrebbe vedere confermato alla conduzione Alfonso Signorini, in questi giorni si stanno facendo le prime riunioni per individuare chi saranno i prossimi inquilini della casa più spiata d’Italia. Al momento non si conosce quale sarà la durata del programma tantomeno se saranno confermati gli opinionisti che i rumors danno in procinto di lasciare il programma.

Martedì e Mercoledì serate dedicate al calcio con le partite di Champions League o a fiction e serie tv

Il Giovedì segnerà il grande ritorno di Scherzi a Parte, alla conduzione una vecchia conoscenza del Biscione, Enrico Papi, al momento non ci è dato sapere se condividerà la conduzione con un volto femminile e soprattutto se accanto agli scherzi già confezionati prima dell’epidemia, troveranno spazio nuovi scherzi scritti e realizzati in questi giorni.

Finito Scherzi a Parte sempre sull’ammiraglia di Cologno Monzese, ci sarà il ritorno di All togheter now condotto da Michelle Hunziker che nella scorsa stagione ha avuto grandi consensi da parte del pubblico.

Confermatissima al Sabato sera la regina degli ascolti Mediaset, Maria De Filippi con Tu si que vales, mentre alla domenica sera una new entry Avanti un altro pure di sera, l’armata Bonolis sbarca a pieno titolo nella serata festiva di Canale5 dopo il rodaggio nello stesso orario di queste ultime settimane.

Tra novità e conferme il Biscione scenderà in campo con una armata molto competitiva per contrastare le proposte della concorrenza e porsi in maniera prepotente in alcune serate dove lo scorso anno ha sofferto la controprogrammazione Rai, vedremo se il pubblico premierà le scelte dei vertici di Cologno Monzese.

 

 

LEGGI ANCHE

Le 10 conduttrici italiane più belle

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche