Nel prossimo campionato di Serie A debutterà il calendario asimmetrico nella sequenza delle giornate di ritorno rispetto al girone di andata.
La decisione per il campionato 2021-22 è arrivata durante il Consiglio di Lega. Il nuovo format che è stato votato all’unanimità, è una novità assoluta per l’Italia e per la nostra serie A, ma è già in vigore in altri campionati come la Premier League, la Liga e la Ligue 1, con la differenza che in Serie A le partite del ritorno saranno totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine, sia come composizione all’interno dello stesso turno.
Il calendario della serie A della prossima stagione sarà varato mercoledì 14 luglio con la classica cerimonia del sorteggio. Il calendario asimmetrico permetterà più spettacolo e imprevedibilità anche perché nella prossima stagione si dovrebbe ritornare alla normalità dopo le problematiche portate dalla pandemia, gli stadi potrebbero essere aperti ad una buona percentuale di pubblico. Ecco che cosa si legge in una nota della Lega Serie A:
“una migliore distribuzione degli incontri, non condizionati in questo modo da vincoli presenti all’andata che possono ricadere sulla stessa giornata del ritorno e viceversa. L’unico criterio imposto al sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!