Calcio, Nations League le finali: orari, in TV e probabili formazioni

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-10-10

Come la Spagna, anche il Belgio avrà il modo di rifarsi dalla sconfitta con l’Italia subita ai quarti di finale degli Europei. All’Allianz Arena di Torino, i Diavoli Rossi di Roberto Martinez sfideranno infatti gli azzurri di Mancini nella “finalina” per il terzo posto della Nations League. In palio c’è molto meno, ma non per …

article-post

Come la Spagna, anche il Belgio avrà il modo di rifarsi dalla sconfitta con l’Italia subita ai quarti di finale degli Europei.

All’Allianz Arena di Torino, i Diavoli Rossi di Roberto Martinez sfideranno infatti gli azzurri di Mancini nella “finalina” per il terzo posto della Nations League.

In palio c’è molto meno, ma non per questo le due squadre non si daranno battaglia, anzi. Uscite sconfitte dalle precedenti partite contro gli uomini di Luis Enrique i “nostri”, contro la Francia di Didier Deschamps i belgi, avranno modo di rifarsi proprio l’una contro l’una. Ecco le probabili formazioni.

Italia-Belgio, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Chiesa, Kean, Pellegrini. Ct. Mancini

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Vanaken, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, Hazard. Ct. Martinez

La sfida Italia-Belgio, in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00, verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay.

La finale della seconda edizione della Nations League tra Francia e Spagna si giocherà in serata alle ore 20:45.

SPAGNA-FRANCIA, PROBABILI FORMAZIONI

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Oyarzabal, Sarabia, Pino. All. Luis Enrique
Francia (3-4-3): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Tchouameni, T. Hernandez; Mbappé, Benzema, Griezmann. All. Deschamps

SPAGNA-FRANCIA, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Spagna-Francia, in programma domenica 10 ottobre alle ore 20:45, verrà trasmessa in diretta tv su RAI 1 e sul canale 20 di Mediaset. In live streaming su Mediaset Infinity.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche