Calcio, Irlanda del Nord-Italia: orari, TV e probabili formazioni

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-11-15

Sarà la sfida decisiva per arrivare ai Mondiali di Qatar 2022,  Irlanda del Nord-Italia si configura come la partita di maggiore importanza dopo il successo azzurro successivo agli Europei vinti a Wembley. Per la squadra di Roberto Mancini situazione particolarmente difficile a livello di infortuni, perché in diversi si sono dovuti fermare e non affronteranno …

article-post

Sarà la sfida decisiva per arrivare ai Mondiali di Qatar 2022,  Irlanda del Nord-Italia si configura come la partita di maggiore importanza dopo il successo azzurro successivo agli Europei vinti a Wembley.

Per la squadra di Roberto Mancini situazione particolarmente difficile a livello di infortuni, perché in diversi si sono dovuti fermare e non affronteranno la trasferta di Belfast.

Spazio dunque a soluzioni che, se non sono obbligate, ci vanno molto vicino. Il dubbio arriva nella fase offensiva, dove Lorenzo Insigne non è poi così tanto sicuro del posto: il ct azzurro potrebbe mischiare le carte e mandare in campo dal primo minuto Gianluca Scamacca.

IRLANDA DEL NORD-ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Farrell; Ballard, Cathcart, Evans; Davis, McCann, J. Jones, McNair, Whyte; Whyte, Magennis. All. Baraclough

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Chiesa, Berardi, Insigne (o Scamacca). All. Mancini

La sfida di qualificazioni ai Mondiali di calcio 2022 tra Irlanda del Nord e Italia si giocherà questa sera alle ore 20:45 a Belfast. Sarà possibile seguirla in diretta tv gratis e in chiaro su Rai1 e in diretta streaming su RaiPlay.

LUNEDI’ 15 NOVEMBRE 2021 ore 20:45 Irlanda del Nord-Italia DIRETTA TV – Rai1; DIRETTA STREAMING – RaiPlay

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche