Calcio-caos con la Superlega: tante polemiche e ora Chelsea e City ci ripensano

La nascita della Superlega sta creando un vero e proprio terremoto nel mondo del calcio, è impossibile riassumere tutto quello che sta accadendo in queste ore.

Con 12 club europei che avevano aderito tra cui 3 italiane Milan Inter e Juventus, oltre a Real Madrid,  Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City,  Liverpool, Arsenal, Tottenham, Chelsea Manchester United.

Le reazioni però del mondo del calcio sono state particolarmente negative, molte personalità della Uefa e delle istituzioni politiche di tutta Europa hanno criticato pesantemente la nascita di questa Superlega. Inoltre si vocifera in modo insistente che le squadre aderenti alla Superlega avranno delle sanzioni piuttosto serie, con le esclusioni da campionati e Coppe, con i giocatori delle squadre della Superlega che potrebbero non essere convocati, per gli impegni con le Nazionali.

Nonostante le squadre tedesche come Bayern Monaco e Borussia Dortmund non avessero ancora aderito, stavano nascendo anche i possibili regolamenti della Superlega, con formazioni di possibili gironi e l’ipotesi di partite divise in 3 tempi di 30 minuti ciascuno.

Adesso è arrivata la notizia che Chelsea e Manchester City avrebbero lasciato l’idea di partecipare alla Superlega, rimescolando nuovamente tutte le carte in tavola, mettendo così già a rischio il progetto Superlega.

Ricordiamo che l’Uefa aveva minacciato di escludere il Chelsea e il Manchester City, oltre al Real Madrid dalle semifinali della Champions League in programma la prossima settimana. Forse è questo che ha condizionato la decisione di Chelsea e City.

Vedremo se ci saranno ulteriori informazioni e aggiornamenti su questa vicenda.

 

LEGGI ANCHE

WWE, Possibile match di addio per John Cena?


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angelo Sorbello
Parliamo di: ,