ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Bufera su Elodie e Annalisa: criticate per ‘esibizionismo’, Vessicchio le difende con forza!

Elodie e Annalisa accusate di “mostrare troppo”? Nessun problema, scende in campo in loro difesa il famossissimo Beppe Vessicchio. Ecco cosa ha rivelato.

Elodie e Annalisa criticate per “esibizionismo”, Beppe Vessicchio le difende

Non è la prima volta che due artiste belle e brave come Annalisa e Elodie finiscono al centro delle polemiche, accusate di mostrarsi troppo, mettendo in secondo piano il loro vero talento. Affermazioni queste, che alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, hanno mostrato di condividere, salvo poi tornare sui propri passi. E’ il caso del grande Antonello Venditti che, solo qualche mese fa, aveva parlato di Annalisa come di “una bravissima cantante costretta dal mercato a diventare altro da se stessa”, alludendo non solo al suo fare musica ma anche alla tendenza dei cantanti di oggi di anteporre molto spesso il proprio aspetto fisico al reale talento. Uno scivolone che pagò a caro prezzo, attirando su di sè l’ira dei fan della cantante.

Ora però a dire la sua e a schierarsi a totale favore delle due artiste, ex allieve di Amici, ci ha pensato nientemeno che Beppe Vessicchio.

Beppe Vessicchio, “Basta critiche, solo il tempo ci fornirà una risposta attendibile”

Beppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più conosciuto dagli italiani, si può dire che Annalisa e Elodie le abbia viste nascere.

Le due artiste, allieve in due edizioni differenti di Amici, hanno conosciuto negli anni una popolarità e un successo senza precedenti, ottenendo riconoscimenti e collezionando boom di ascolti con i loro brani.

E quale persona meglio di lui ha assistito passo dopo passo al loro percorso di crescita artistico, oltre che personale? Proprio per questo a chi le accusa di mostrarsi spesso e volentieri un pò troppo mettendo in ombra le proprie capacità artistiche, Beppe Vessicchio risponde sicuro:

“Annalisa si era già fatta apprezzare per la sua maestria canora alla quale recentemente ha aggiunto l’appeal di una particolare femminilità, direi anche inattesa. Elodie è nata già con la consapevolezza del tutt’uno. I terminali mediatici del momento e il relativo mercato danno loro spazio e, se vogliamo, anche ragione. Solo il tempo però ci fornirà una risposta attendibile. Patti Pravo, Anna Oxa, Mina, Ornella… hanno superato alla grande il loro tempo e appartengono con buona certezza alla memoria collettiva. Quindi: poi si vedrà”.

E su Elodie, spesso criticata da molti per la scelta di mostrarsi in tutta la sua fisicità in video e esibizioni al punto da pensare che senza “il suo bel faccino” non sarebbe altrettanto seguita, Vessicchio rassicura:

“Ha venduto e non. Saper far bene una cosa rimane il modo più convincente per ottenere risultati.”

Tutte critiche abbastanza sterili, considerato il fatto che da sempre ciò che è bello in termini soprattutto di bellezza fisica è solito rivestire un ruolo importante, garanzia quasi assoluta di successo.. e nel mercato discografico la questione non è certo diversa.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI