Breve scossa di terremoto nel Milanese

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-12-17

Breve scossa di terremoto avvertita oggi giovedì 17 Dicembre. La scossa contenuta fra i 3,8 e 4,3 secondo gli ultimi dati emersi. I quartieri maggiormente coinvolti sono stati a nord di Milano fra Zara, Maggiolina, Gae Aulenti, ed i paesi a nord della città Bovisio Masciago, Sesto San Giovanni. L’epicentro del sisma è stata localizzata …

article-post

Breve scossa di terremoto avvertita oggi giovedì 17 Dicembre.

La scossa contenuta fra i 3,8 e 4,3 secondo gli ultimi dati emersi.

I quartieri maggiormente coinvolti sono stati a nord di Milano fra Zara, Maggiolina, Gae Aulenti, ed i paesi a nord della città Bovisio Masciago, Sesto San Giovanni.
L’epicentro del sisma è stata localizzata in zona Montestella per la precisione in via Sant’Elia a 57 km di profondità. La scossa è stata avvertita anche in alcune zone del Piemonte segnatamente nel Novarese, ma anche in altre zone della Lombardia ad esempio nel Bergamasco, da Mozzo a Sedrina passando per Cividate. A Caravaggio evacuato per precauzione il municipio.
Si registrano chiamate ai vigili del fuoco nella provincia di Monza, dove si stanno effettuando controlli per la stabilità degli edifici.

Avvertite segnalazioni anche fra Cesano Boscone e Magenta. Non si registrano danni.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche