Blackout socialnetwork scoperte le cause, influencer disperati
Dopo circa 4 ore sembrano essersi scoperte delle cause del blackout social delle piattaforme di Zuckerberg, il problema sarebbe riconducibile alle migliaia di bot per aumentare i followers di cui diversi utenti fanno uso. I tempi prolungati di ripristino dipenderebbero dalla pulizia che le piattaforme stanno facendo in queste ore per rimuovere tutti i followers comprati. In un comunicato il responsabile della comunicazione avrebbe affermato che saranno mantenuti solo gli utenti aggiunti direttamente dai profili personali e non acquistati. In alcuni profili sono stati rimossi oltre 900.000 contatti, influencer con oltre 1.000.000 di followers si ritroveranno con 200/300mila.
Stanno già montando le proteste di diversi influencer che a causa di queste riduzioni troveranno dimezzati se non annullati i propri guadagni, a questi si aggiungono coloro che per propria vanità personale hanno acquistato followers, a questi ultimi sarà limitato il profilo. Il problema purtroppo è superiore alle aspettative e di difficile soluzione.
LEGGI ANCHE
Instagram, Facebook, Whatsapp down ecco a che ora tornerà tutto alla normalità
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!