Binario 2 chiude a causa dei bassi ascolti, ecco il comunicato
Ovviamente si sapeva che sarebbe stata di fatto una scommessa ambiziosa quella di Binario 2, soprattutto perché andare a sostituire Viva Rai2!, il varietà di Fiorello appariva agli occhi di tutti un’impresa alquanto ciclopica.
Ed infatti con una media del 2.3% di share (110 mila spettatori), la Rai ha deciso di sospendere il programma che andava in onda non dallo studio di Via Asiago ma dalla Stazione Tiburtina di Roma.
Binario 2 chiude!
Ecco il comunicato che la Rai ha deciso di stilare per comunicare ai suoi affezionati detrattori la chiusura anticipata del programma che avverrà il 20 dicembre:
“La Direzione Intrattenimento Day Time fa sapere di aver comunicato ieri alla produzione che il programma “Binario 2” chiuderà il 20 dicembre
2024.
Si trattava di un esperimento altamente innovativo, pensato all’interno di uno studio e di una location (la stazione Tiburtina di Roma) che resteranno un unicum nella storia Rai. Un esperimento che, come tale, conteneva un margine di rischio, e che nella collocazione del mattino non è stato premiato dagli ascolti, pur ottenendo ottime performance in replica in altri orari, in particolare la domenica mattina su
Rai 2. “Binario 2″ resta una proposta editoriale che, nel tempo, avrebbe potuto crescere e migliorare in termini di ascolti ma che, per una valutazione legata al rispetto dei valori economici assegnati dall’Azienda, la Direzione ha deciso di interrompere, ringraziando comunque conduttori, autori, redazione, produzione, regia e tecnici, per il lavoro svolto”.
Insomma un ennesimo nulla di fatto per il programma che si augurava di aver preso il testimone di VivaRai2 nella maniera migliore.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!