Benjamin Mascolo, dalla rottura con Fede alle dipendenze dalla droga, si racconta a cuore aperto

Con grande sincerità, Benjamin Mascolo, nell’intervista con il podcast One More Time, si racconta.

Protagonista di un grande successo dal 2014 al 2020, con il duo Benji e Fede, il suo racconto parte proprio da quella bellissima esperienza, conclusasi, purtroppo, come lui stesso racconta, in malo modo.

“Abbiamo ricevuto tante pressioni esterne, tante persone ti dicono cosa devi o non devi fare. Fede sente cose, io ascolto altre persone e iniziamo ad avere opinioni divergenti sulle cose.

Da una parte vivo un sogno, da un’altra rinuncio a una vita normale. Il mio burnout è stato “Non prendo pause, lavoro tutti i giorni tutto il giorno”. Il mio corpo inizia ad ammalarsi, mi vengono le placche in gola. Ogni due settimane inizio un ciclo di antibiotici. Non capivo perché continuassi ad ammalarmi.

Cercavo di ritagliarmi uno spazio anche come cantante nel gruppo, ma Fede non è d’accordo sul fatto che io inizi a cantare. Nel disco scrivevo, suonavo la chitarra e facevo le seconde voci, ma la voce principale era sempre lui. Gli dicevo: “Non voglio cantare tutti i ritornelli, tu hai una delle voci più belle d’Italia. Per me non è toglierti lo spazio, però posso fare un tentativo anche io di entrare e fare una piccola parte?”.”

È stato il loro, forse, più grande successo “Dove e Quando” a decretare la fine del loro rapporto: “Gli ho chiesto di registrare una parte io al microfono. E lui ha avuto una reazione energica, io una ancora più energica. Ci urlavamo dietro”.

Quello è stato il punto di non ritorno. Le loro strade si sono separate ma Benji ha una speranza: Spero che un giorno potremo anche tornare insieme a fare musica. Lui è una persona speciale, gli devo tantissimo. Senza di lui non sarei dove sono oggi, gli voglio un bene dell’anima, anche se abbiamo litigato”.

Benjamin, poi, si sofferma sulla sua tanto chiacchierata relazione con l’attrice e cantante americana Bella Thorne, conosciuta al festival americano “Coachella”.

“Ci innamoriamo, per la prima volta mi sono sentito capito sui problemi legati alla fama.

Lei è bisessuale, le piacciono le ragazze oltre che gli uomini. Spesso stava da sola in America e soffre tantissimo lo stare da sola; quindi, c’erano chiamate al telefono di ore in cui piangendo mi diceva “Sono sola”.

Un giorno mi chiede se può uscire con una ragazza. In quel momento dico di sì. Volevo renderla felice, ma mi sono reso conto dopo che ho subìto un po’ questa cosa come gelosia. Mi sentivo meno attaccato sul momento, ma in realtà l’ho subita. C’è stato un periodo in cui lei è andata con altre ragazze, mentre ero in Italia.

Poi è successo che avessimo rapporti sessuali insieme con altre ragazze. All’inizio uno pensa “Che figata. Sono fidanzato, innamorato e in più vado a letto con altre donne: modelle, attrici…”. Ti senti figo. Non mi rendevo conto che quella cosa stava erodendo piano piano la nostra intimità.

Da immaturo non sapevo come gestire la situazione. Iniziavo a vedere le ragazze alle feste e a pensare “Chissà com’è, se potremmo portarla a letto insieme”. Ero entrato in quel loop, sbagliatissimo. Questo ha reso tossico il rapporto, in gran parte per colpa mia. Mi sentivo come un bambino nella fabbrica di cioccolato, quindi mi ingozzavo di ogni cosa. Abbiamo subìto il nostro stile di vita molto intenso”.

E poi conclude raccontando i suoi problemi con la droga.

“Ho iniziato a fare uso di anfetamine e metanfetamine. Due o tre volte a settimana prendevo funghi psichedelici. Ho iniziato con l’ecstasy. Bella mi ha detto “Finché non risolvi i tuoi problemi con la droga, non possiamo più vivere insieme”. Sono andato a vivere in un hotel, a Beverly Hills, con un amico con problemi di droga. Iniziamo a far festa, senza limiti. Per una settimana non dormo. Tante volte ho avuto paura di morire. Ho rischiato di morire di overdose. In quel momento in testa mi ripetevo “Voglio vivere, voglio vivere”.

È il fratello che, arrivato dall’Australia, lo riporta in Italia, dove, dopo due giorni Benjamin decide di chiudere con la droga.

“Ed è dal 19 giugno 2022 che sono sobrio. Scelta azzeccata”, rivela.

Benji ora è felicemente fidanzato con una ragazza di Modena ed è tornato a fare musica; facendosi forte degli errori del passato, ha cambiato totalmente stile di vita.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Redazione MTV
Parliamo di: , ,