Benessere Viso, Corpo, Capelli, consigli fai da te

Benessere Viso, Corpo, Capelli, consigli fai da te

30 Marzo 2020 0 Di Veronica Rizzo

In questi giorni di reclusione forzata abbiamo tutti bisogno di qualche coccola in mancanza della nostra estetista di fiducia.

Ecco per voi alcune ricette naturali semplicissime , da realizzare con ingredienti che noi tutti abbiamo un casa.

SCRUB LABBRA

.1 cucchiaino abbondante di zucchero

1cucchiaino d’olio d’oliva

Massaggiare le labbra o con le dita o con uno spazzolino

( questo servirà a eliminare la pelle morta )

Dopo sciacquate e usate un balsamo labbra.

 

MASCHERA CORPO

Si può scegliere tra: Un paio di cucchiai di olio d’oliva oppure olio di mandorle dolci o qualche essenza

Fondi del caffè

Fare un bel composto

E massaggiare su pelle umida e sciacquare

I fondi del caffè aiuteranno e sono la base dell’anticellulite per eccellenza perché in grado di stimolare il flusso sanguigno e la circolazione, ed eliminare l’acqua in eccesso presente nelle cellule.

Il risultato sarà una pelle liscia e luminosa.

 

CAPELLI

Olio d’oliva è un tuorlo d’uovo

Applicare su tutte le lunghezze e lasciare in posa dai 30/60 minuti

Se volete dire addio ai capelli crespi e alla piastra, soprattutto in estate, avrete bisogno solo di un po’ di latte per realizzare un trattamento lisciante casalingo davvero efficace. Per prepararlo riempite un flacone spray con 1/3 di tazza di latte, meglio se intero: in alternativa potete utilizzare latte in polvere o latte di cocco.

Spruzzatelo sui capelli umidi, massaggiate la chioma concentrandovi sia sul cuoio capelluto che sulle punte. Pettinate la chioma con un pettine a denti larghi per districare bene e massaggiate il cuoio capelluto. Aspettate un quarto d’ora e poi sciacquate bene eliminando così l’odore del latte. Asciugate i capelli al naturale per averli lisci e fluenti: in caso di capelli ricci, saranno più morbidi e definiti.

 

VISO

Maschera al cetriolo

Frulla mezzo cetriolo con l’aggiunta di due cucchiaini di miele, uno di olio extravergine di oliva, quattro cucchiaini di yogurt e il gioco è fatto! Spalma sul viso e tieni in posa per una mezzora.

Questo ingrediente è un vero toccasana per la pelle, soprattutto se grassa, ma con l’aggiunta di olio e miele acquista anche un potere antirughe.