Lo scorso venerdì, Benedetta Parodi ha inaugurato la nuova stagione di Bake Off, programma perfetto per gli amanti della pasticceria in onda sul canale 31 del digitale terrestre e in streaming su Discovery+.
Il cooking show tra capisaldi e novità
Alla stregua della stagione precedente, Benedetta Parodi accompagnerà i telespettatori nelle varie prove e avventure culinarie dei concorrenti di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, coadiuvata dal team di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. A rendere ancora più speciale questa edizione, la presenza fissa del Maestro Pasticcere Iginio Massari, che interviene come superospite fisso nella temuta prova tecnica, portando con sé la sua impareggiabile esperienza e il suo occhio critico, che abbiamo ben imparato a conoscere anche nel corso di varie annate di “Masterchef Italia”.
Novità degna di nota riguarda la formazione del cast di pasticceri amatoriali: i concorrenti saranno selezionati nelle prime due puntate e soltanto in 14 potranno mettersi all’opera con le loro creazioni sotto il rinomato tendone di Bake Off.
La prima selezione è avvenuta, dunque, nel corso della prima messa in onda. Ora, bisognerà attendere la seconda puntata per avere un quadro chiaro e definitivo sui partecipanti ufficiali.
Una volta conclusa la fase delle selezioni, la competizione entrerà nel vivo con il format tradizionale. Ogni settimana, i pasticceri dilettanti si cimenteranno in tre prove distintive: la prova creativa, dove avranno l’opportunità di esprimere la propria fantasia e reinterpretare le ricette classiche; la prova tecnica, supervisionata dal Maestro Massari, che metterà alla prova la loro precisione e abilità sotto il giudizio severo dei giudici; e infine, la prova sorpresa, volta a stimolare la creatività e il talento dei candidati attraverso sfide dall’impatto scenografico.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!