Belen Rodriguez verso il Festival di Sanremo: ecco il suo possibile ruolo

Nonostante manchi ancora qualche mese, i rumor riguardanti il Festival di Sanremo iniziano a farsi sempre più insistenti. La kermesse musicale tornerà in onda su Rai 1 da martedì 24 a sabato 28 febbraio 2026.

Alla conduzione e direzione artistica è nuovamente confermato Carlo Conti, che è al lavoro sulla formazione del cast dei cantanti e dei co-conduttori già da qualche settimana.

Tra le molteplici indiscrezioni che stanno uscendo in questi giorni ne è spuntata anche una che vede Belen Rodriguez protagonista. Andiamo a capire cosa è stato rivelato.

Belen Rodriguez verso Sanremo

La conduttrice e showgirl argentina è da poco sbarcata in Rai. Attualmente conduce Matti da Legare su Rai Radio 2 e proprio qualche settimana fa è stata ospite nella veste di ballerina per una notte a Ballando con le Stelle, lo show più importante del sabato sera di Rai 1.

A quanto pare, Rodriguez, che da poco è diventata zia di Clara Isabel, figlia della sorella Cecilia e Ignazio Moser, potrebbe lavorare a un nuovo progetto dell’azienda pubblica.

A rivelare lo scoop è stato Fanpage.it: secondo il sito, Belen sarà alla conduzione di Sanremo Giovani 2025. Insieme a lei, sul palco dedicato alle nuove proposte del Festival, ci sarà anche Gianluca Gazzoli. Il nome del ragazzo è stato anticipato da Adnkronos e si tratta di un volto molto seguito sui social, in particolare per il suo podcast Passa dal BSMT.

Sarà questa la scelta definitiva della Rai e di Carlo Conti? L’unica certezza è che esattamente come la scorsa edizione, condotta da Alessandro Cattelan, il talent andrà in onda nella seconda serata di Rai 2 da novembre. La finale, invece, sarà trasmessa a dicembre in prima serata su Rai 1.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,