Alessandro Basciano lancia nuove pesanti accuse su Sophie Codegoni “La violenza la sto subendo io” (Video)

Contenuti dell'articolo

Dopo il braccialetto elettronico imposto dal Tribunale, l’ex gieffino si difende a La Zanzara e muove gravi accuse contro la sua ex compagna

Il caso tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni continua a far discutere. Due settimane fa il Tribunale del Riesame di Milano ha respinto il ricorso presentato dal dj, confermando il divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna e disponendo l’applicazione del braccialetto elettronico. Giovedì scorso, Basciano si è presentato con il dispositivo a La Zanzara, dove ha rilasciato dichiarazioni che hanno acceso nuove polemiche.

Basciano: “Mai usata violenza fisica, Sophie ha strumentalizzato”

Durante l’intervista con Giuseppe Cruciani, l’ex concorrente del GF Vip ha negato di aver mai usato violenza fisica contro Sophie: “Non le ho mai alzato le mani. Ci sono stati insulti, perché la nostra era una relazione tossica, ma il codice rosso è stato amplificato dalla mia notorietà”.

Poi l’accusa più dura: “Lei ha strumentalizzato la violenza sulle donne per un suo tornaconto. Io da dieci mesi faccio un percorso psicologico per il trauma che ho subito dopo l’arresto. La violenza la sto subendo io”.

Lo scontro in studio e la replica dell’opinionista

In collegamento a La Zanzara, la giornalista Annarita Briganti ha condannato le parole di Alessandro Basciano: “La violenza verbale fa male quanto quella fisica. Non sottovalutare l’impatto delle offese. Dire che Sophie usa la violenza di genere è gravissimo”.

La difesa di Alessandro Basciano: “Parlo a nome di tanti padri”

Basciano ha ribadito di volersi fare portavoce di uomini che vivono situazioni simili: “Sono innocente e non ho fatto quello di cui sono accusato. Ho perso l’80% dei lavori e non posso vedere mia figlia come vorrei. I papà non hanno gli stessi diritti delle madri”.

Il retroscena sui messaggi

A ricordare la gravità della vicenda, però, ci sono anche i messaggi minacciosi e offensivi inviati a Sophie, già mostrati in tv e definiti “scioccanti” da Federica Panicucci.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,