Barbara D’Urso vuota il sacco sulla chiusura dei suoi programmi “Passaggio necessario”
Per la prima volta Barbara D’Urso ha parlato della chiusura dei suoi due programmi domenicali nonchè della sostanziale riduzione dello spazio riservato in palinsesto a Pomeriggio 5, la conduttrice partenopea ha voluto gettare acqua sul fuoco e mettere a tacere definitivamente le chiacchiere circa un tentativo di ridimensionamento adottato nei suoi confronti dall’emittente di Cologno Monzese a causa degli ascolti delle sue trasmissioni e soprattutto delle tematiche incentrate sul gossip di cui erano pregni i programmi da lei condotti.
In una intervista rilasciata al Corriere della Sera la conduttrice ha raccontato la realtà dei fatti “Ci saranno proposte di intrattenimento in prime time per me. È un passaggio necessario. Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente: col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri. Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento. Per cui è in maturazione una prima serata d’intrattenimento e, dal 6 settembre, riparte l’informazione quotidiana di Pomeriggio 5 sulla rete ammiraglia, con la cronaca di tutti i tipi e la politica, dando spazio anche alle storie di persone comuni e all’Italia positiva che ha valori”.
Ha tenuto a precisare che “Live Non è la D’Urso” non è stato cancellato per i bassi ascolti “Ho fatto ciò che potevo e che, fra l’altro, piaceva alla gente: quel rumore di fondo per cui Live Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso . Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me, che mi attaccano a prescindere chissà perché. Esistono diversi generi di tv. A Live Non è la d’Urso, sono venuti per i faccia a faccia con me tutti, l’ex premier, i politici, i ministri più importanti”.
La conduttrice ha comunque confermato che qualcosa che non è piaciuta all’azienda ci sia stata “Ci sono state un paio di cose che editorialmente non sono piaciute: in tanti anni, può succedere. L’editore, prima di presentare i palinsesti, è stato molto insistente nel dirmi che sono stata e sono fondamentale per l’azienda, questo mi ha molto gratificata. L’ha ribadito anche in conferenza stampa, ma non l’ho visto riportato da nessuna parte. Parlo solo ora e parlerò coi fatti. Ho letto che Pomeriggio 5 durerà mezz’ora Sorrido, lascio che parlino e mi godo l’estate”.
La serenità della conduttrice non può che far piacere, ma che lo slot quotidiano di Pomeriggio 5 sia stato ridotto è stato confermato dalla stessa emittente, dagli abituali 90 minuti il programma pomeridiano ne durerà 45 per lasciare spazio al day time di Amici che la prossima stagione comincerà a settembre.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!