Barbara D’Urso torna in Rai? Ecco l’indiscrezione

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-12-30

Barbara D’Urso potrebbe tornare in Rai nella prossima stagione televisiva, occupando la fascia del pomeriggio della domenica attualmente occupata dal programma “Da noi a ruota libera”. Secondo il settimanale RCS, si prospetta un tandem con Mara Venier, anche se per quest’ultima potrebbe essere l’ultimo anno di conduzione in Rai. Si prevede che Barbara D’Urso possa …

article-post

Barbara D’Urso potrebbe tornare in Rai nella prossima stagione televisiva, occupando la fascia del pomeriggio della domenica attualmente occupata dal programma “Da noi a ruota libera”.

Secondo il settimanale RCS, si prospetta un tandem con Mara Venier, anche se per quest’ultima potrebbe essere l’ultimo anno di conduzione in Rai.

Si prevede che Barbara D’Urso possa dare vita a una “nuova” edizione di “Domenica In” nel pomeriggio della domenica su Rai1, con l’obiettivo di aumentare gli ascolti, che in questa edizione sono al di sotto della media.

Tuttavia, sembra che il destino televisivo di Barbara D’Urso, almeno fino a quando questa governance sarà in carica, non sarà nella Rai.

I palinsesti della prossima stagione televisiva saranno ancora curati da questi dirigenti e al momento non sembra esserci alcuna intenzione da parte della Rai di ingaggiare Barbara D’Urso per la prossima stagione.

Mara Venier continuerà a condurre “Domenica In”, un programma che secondo i vertici attuali della Rai verrà rafforzato.

Questa trasmissione è ormai strettamente legata all’immagine di Mara Venier ed è davvero difficile, se non impossibile, trovare alternative.

È nell’interesse di tutti, e i dirigenti Rai lo sanno bene, potenziarla ulteriormente.

Tuttavia, ci sono voci che parlano di “cambiamento” o addirittura di “svecchiamento” per aumentare gli ascolti di “Domenica In”, che quest’anno sta soffrendo la concorrenza di Mediaset.

Per quanto riguarda Barbara D’Urso, sembra escluso il suo ritorno in Rai per la prossima stagione televisiva.

Resta da capire quale sarà il suo destino televisivo, che qualcuno in Rai definisce come “un problema di Mediaset”.

Vedremo se Mediaset deciderà di prendersene davvero carico o meno.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche