Barbara d’Urso spiazza sull’addio a Mediaset: “Avevo compreso gli avvertimenti”

Barbara d’Urso è tra le protagoniste di Ballando con le Stelle. La sua partecipazione nel dance show di Rai 1 è a tutti gli effetti un ritorno sul piccolo schermo, dopo la cacciata da Mediaset avvenuta due anni fa.

Nell’ultima puntata, d’Urso si è raccontata in modo sincero e ha confessato il suo dolore per la perdita della mamma, quando aveva soli 7 anni, con un intenso paso doble insieme a Pasquale La Rocca.

Durante la serata, la concorrente si è anche esibita in uno spareggio per ottenere un posto in semifinale. Nonostante il ballottaggio sia andato bene, al termine della performance, d’Urso è rimasta a terra per un forte dolore alla spalla.

Ospite ieri pomeriggio a Domenica In, Barbara ha spiegato come sta:

“Come va la spalla? Insomma. Io ho questo problema da venti giorni, ma voglio continuare a ballare. Prendo antidolorifici per tenere tutto a bada, ieri sera però ho avuto un dolore, sia nella prima, che nella seconda esibizione”

Le nuove dichiarazioni su Mediaset

Durante l’intervista con Mara Venier, Barbara d’Urso è tornata a parlare inevitabilmente anche del suo addio a Mediaset, dopo anni di conduzione delle principali trasmissioni. 

L’ex volto di Canale 5 ha ribadito che la decisione è arrivata in modo del tutto improvviso, ma ha anche ammesso che aveva già intuito qualcosa da tempo:

“Quando ti viene tolto il lavoro in maniera improvvisa è ovvio che la cosa ti tocca, anche se io gli avvertimenti in realtà dentro di me li avevo compresi”

Tuttavia, ha sottolineato che il momento per rivelare tutto ciò che è accaduto non è ancora arrivato.

“Ecco perché ho accettato Ballando con le Stelle”

Durante l’ospitata nel talk show domenicale, Barbara ha ovviamente parlato ampiamente della sua esperienza insieme a Pasquale La Rocca all’interno dello show del sabato sera.

d’Urso ha spiegato che è stata Milly Carlucci a convincerla pienamente ad accettare:

“Erano anni che me lo chiedeva e ho pensato fosse l’anno più giusto. Io volevo tornare ad avere un contatto con il pubblico. Io ho debuttato nel 1977 a diretto contatto con loro, da 16 anni tutti i giorni nel pomeriggio mi rapportavo con loro e mi mancavano. Nel 2023 mi è stato impedito di ricollegarmi con loro e ho pensato che Ballando Con le Stelle fosse il posto giusto, una trasmissione bella, importante, che manda bei messaggi.

Barbara ha poi confessato di non essersi assolutamente pentita della sua scelta:

“Non mi sono mai pentita di aver accettato di partecipare, sono molto felice di fare Ballando. Anche perché grazie al cielo ci sono molte persone che mi apprezzano, ma altre invece non mi conoscevano davvero per quella che sono, si fermavano solo a certe cose del passato, adesso invece vedo che in tanti hanno visto anche altro.

“Anche perché a Ballando non mi sono risparmiata, oltre al ballo, mi sto raccontando molto e senza filtri” ha concluso.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,