Barbara D’Urso rompe il silenzio sul veto da Marina o Pier Silvio Berlusconi: ritorna in Rai? Ecco le sue parole

Barbara D’Urso rompe il silenzio: “Nessun veto da Marina o Pier Silvio Berlusconi. Il ritorno in Rai? Un progetto elegante”
Barbara D’Urso torna a parlare e lo fa con chiarezza, smentendo le voci su un presunto veto imposto da Marina e Pier Silvio Berlusconi che le impedirebbe il ritorno in Rai. La conduttrice partenopea, intervistata dal Corriere della Sera, ha affrontato senza giri di parole le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, ribadendo il suo ottimo rapporto con la famiglia Berlusconi e parlando apertamente del nuovo progetto televisivo pensato per lei dalla TV di Stato.
Barbara D’Urso e il presunto veto in Rai: “Tutto assurdo”
Negli ultimi mesi il possibile ritorno di Barbara D’Urso in Rai è stato al centro del gossip televisivo, alimentato da indiscrezioni secondo cui Mediaset avrebbe posto un veto sulla sua presenza nel servizio pubblico per evitare tensioni. In particolare, testate come Dagospia e Domani hanno avanzato l’ipotesi che il blocco potesse essere legato proprio a Pier Silvio e Marina Berlusconi.
La risposta della conduttrice non si è fatta attendere:
“Se davvero ci fosse un veto su di me sarebbe orribile. Ma non credo affatto che la Rai possa accettare imposizioni di questo tipo. Ho sempre avuto un rapporto di stima e affetto con tutta la famiglia Berlusconi, alla quale sarò sempre grata.”
D’Urso ha anche ricordato con affetto i suoi esordi a Mediaset: “Avevo appena 20 anni. Ho conosciuto Pier Silvio che era ancora un bambino. È assurdo pensare che oggi possa esserci un veto da parte loro.”
Il ritorno in Rai con “Non è Carramba!”: nuovo programma in prima serata
A confermare le trattative in corso con la Rai è stato anche il direttore della rete, durante la recente presentazione dei Palinsesti Rai 2025. L’idea è concreta: un format su misura per Barbara D’Urso, pronto per la prima serata del venerdì su Rai1.
Il programma, che dovrebbe intitolarsi “Non è Carramba!”, sarà un mix di emozione e intrattenimento, come ha spiegato la stessa D’Urso: “È un progetto di ‘emotainment’, elegante, popolare, divertente e commovente. Non sarà un ciclo lungo: parliamo di quattro o cinque puntate.”
Un ulteriore indizio è lo spostamento di The Voice Senior con Antonella Clerici dal venerdì al sabato, che sembrerebbe confermare l’arrivo di Barbara in quella fascia oraria.
Barbara D’Urso pronta a tornare protagonista su Rai1
Dopo un lungo silenzio seguito alla fine del suo rapporto con Mediaset, Barbara D’Urso si prepara a un grande ritorno in TV. Il progetto in Rai sembra sempre più vicino alla realizzazione, e la conduttrice è pronta a riconquistare il pubblico con uno show dal forte impatto emotivo.
Intanto, le voci su presunti veti sembrano destinate a sgonfiarsi, spazzate via dalle parole della diretta interessata. Il futuro di Barbara D’Urso potrebbe davvero essere di nuovo sotto i riflettori… questa volta su Rai1 in prima serata.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!